Mercoledì scorso vado in box x accendere la makkina...e mi si accende la "famosa" spia motore arancione...la makkina vibra un pò e fa fatica a tenere il minimo!! spengo e kiamo un mio cugino ke fa il meccanico (e ke tra l'altro lavora in un centro Car Bosch e nn lo sapevo )...responso telefonico: la makkina va a 3...probabile bobina o candela..."portamela qui ke l'attakkiamo al computerino x la diagnosi"! vabè riesco a portargliela venerdì...e in effetti confermato si tratta di una bobina andata!! il collega mi ha detto "ti cambio la bobina...vedo come sono messe le altre...e ti cambio le 4 candele"...x me va bene!! ora...ieri...l'ho rikiamato (i pezzi erano appena arrivati e lui pracauzionalmente mi aveva ordinato comunque tutte e 4 le bobine)...e gli ho detto (dato ke nn costano moltissimo)....di cambiarmele tutte e 4...così sono + tranquillo!!! secondo voi ho fatto una caxxata??? grazie a tutti
Cazzata no, questa è prevenzione. Se ti serve per lavorare hai fatto bene, può essere che se è arrivata una piano piano anche le altre la loro vita l'hanno fatta. Insomma sta tranquillo.
è quello ke ho pensato anke io!! l'auto adesso la uso poco (al lavoro vado in moto)...però tra 1 mese parto x le ferie e sinceramente nn vorrei avere noie!!
:wink: hai fatto più che bene a cambiarle tutte... ... visto che è partita una, a breve probabilmente , sarebbero partite anche le altre... metti che eri via in ferie ??? ... secondo me hai fatto più che bene ...:wink:
In genere si cambiano tutte(anche se non è indispensabile), ma se cambi in contemporanea anche le candele, a maggior ragione è meglio farle tutte.
eccomi...allora totale fattura 340€ - Bobine 168€ (4) - Candele NGK 84€ (4) - Filtro antipolline 35€ - Manodopera 60€
rieccomi qui...ieri pomeriggio si è riaccesa la spia!!! cosa può essere uff!!!!! ero in tang...sui 100km/h...radio e clima automatico acceso...la spia comincia a lampeggiare x poi restare fissa...la makkina trema e nn va un caxxo!!! arrivo a destinazione (circa una 10ina di km)...parkeggio...spengo...poi la riaccendo subito e la spia nn si è riaccesa! dopo circa 5 ore la riaccendo x tornare a casa e la spia nn s'è accesa...provo a replicare la situazione di prima...riaccendo il clima automatico...ma la spia nn s'è + riaccesa!! ke può essere??? uff...io tra poke settimane vado in ferie...VOGLIO AVERE LA MAKKINA A POSTO!!!! ps. ovviamente stasera la riporto dal mecca e vedo...xò ho paura ke nn riaccendendosi + la spia....potrebbe campare "ovvie" motivazioni!!
oggi sono andato al lavoro (50km tra andata e ritorno) e niente!! l'ho portata dal mecca...ha attaccato il computerino e nn è saltato fuori nulla la cosa bella poi...esco faccio qualke km...e accendo l'aria (no clima)...e la ventola nn gira....nemmeno mettendola al max...sto x tornare indietro dal mecca e parte di botto!!! ma ke c'ho la makkina posseduta?!?!?!