fossi in te, andrei su e46 visto che se ne trovano a cifre interessanti e sono auto indubbiamente moooooolto più fresche e robuste... con l'e46, puoi iniziare a girarci senza grossi problemi sistemando assetto e freni. @PITO: mavafangulo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
poi con la e46 puoi anche andare a caricare il cemento.. cmq Gigi si stacca il diferenziale sulle e46 invece dei bracci post. della e36... ogni auto ha le sue rogne..
A parte e4 vs e36,che uso vorresti fare della M3? Solo strada,pista e strada,solo pista,pista e carrello?
beh,a dir la verità non ho mai visto uno con una e36 andare a caasa a piedi a parte incidenti o simili con una stradale,come neanche con un e46. Di auto invece solo pista c'è ne sono troppo poche di e46 per fare un confronto. La mia ho cambiato causa rotture:supporto differenziale (25 euro,20 min) forcella del cambio 1° e 2° marcia e questa è stata l'unica rottura rilevante. In due anni di solo pista,con già qualche mese prima di solo pista,solo benzina/olio/gomme :wink:
bhe, dalle voci che girano in giro ho sentito che la E46 ha il cambio, differenziale e vanos moooolto più fragili della e36 (3000). Poi se pensiamo il lato estetico e il fascino indubbiamente la E46 è un'altro mondo, molto più bella e cazzuta:wink: Stiamo parlando cmq di un'evoluzione della E36, è logico che sia più evoluta...:wink:
ragazzi anche a me è salita la scimmia!!!!! solo pista con carrello esclusivamente!!!! porcaccia se trovo una E46 mi spello giuro!!!! ovviamente a costi non folli!!!!
Be' ci sono buone probabilità che riesca a vendere la mia a un privato (anche se fin quando non vedo...)e quindi dovrei riuscire a emmizzarmi. Pensavo alla 36 più che altro perchè mi e' sempre strapiaciuta , poi bo' alla fine credo che la"sfiga" faccia parecchio per l'acquisto di un'auto usata. Per lo sviluppo niente di estremo, la terrei comunque targata per farci qualche giretto su strada
Allora se l'uso che ne devi fare è quello da te descritto ti consiglio una E36 M3 3200, la più equilibrata secondo me, onestamente sono belle tutte e 3 i tipi. M3 3000 E36 (per chi ama le old tutto manico e potenza pura) M3 3200 E36 (per chi ama le old però con un pizzico di modernità in più) M3 3200 E46 (per chi vuole rimorchiare)
Ehhhh e' una bella lotta ... sinceramente se non fosse che poi ho paura che in pista mostri i limiti sarei andato a occhi chiusi sul mai dimanticato(almeno da me) 320is. E ora che anche Gigi mi ha messo la pulce nell'orecchio sto riconsiderando la e46...
Ba'.... quindi facciamoci sta e46 e non ci pensiamo piu'. Pero' la voglio base base, altrimenti poi rimpiango gli opscional della 90:wink: -Closed-
a parer mio meglio se la prendi manuale la e46, cmq (oltre a i controlli di trazione ecc ha l'acceleratore elettronico pure quella (che è già una rottura di cogliotteri per chi come me ama le auto ignoranti e senza automatismi vari..). cmq Gigi non è che si rompono tutte le e36.. sei stato un "pò" sfortunato, diciamo che a parte il "serpentone" dell'idroguida che è un difetto noto, le altre magagne le hai avute in seguito a modifiche varie.. e lì si sa che una volta messa mano bisogna intervenire poi anche da altre parti.. cmq fra una e36 ed una e46 ci son sempre altri 7-8mila euri e con quelli "qualchecosina" ci si fa sulla macchina.. cmq pizzo ti consiglio di tenere controllati gli attacchi dei bracci posteriori, io li avevo criccati dal lato destro ed ho dovuto dare una saldata.. a qualcuno è successo di peggio..
Appena alzo la macchina gli do un occhio e nel caso salderò :wink: Ma di macchine preparate che non hanno bisogno di rinforzi c'è ne sono poi poche... Comunque io ho visto (e usato parecchie volte sia in veste di istruttore,che di divertimento) 2 M3 e36 del Team Neri e Incazzati,una 3.0 e una 3.2. Saranno senza scherzare 5 anni che fanno solo drifting,con rollbar e tutto,non si sono mai rotte in niente (a parte il supporto differenziale),sempre messo benzina,olio e gomme e via,hanno fatto svariati corsi di drifting,mille TD,campionati SuperDrift,Drifting GP,King of Europe,il 3.2 girava tutti i giorni almeno due volte al giorno a Scuola di Polizia a Mirabilandia,insomma,se resistono così...:wink: