Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio: a parità di prezzo, o con una piccola differenza, fra una Bmw 320 CI e 320 CD cabrio e46, quale scegliereste? Perchè? Del Ci mi attira il fantastico 6 cilindri e le prestazioni che può offrire un benzina, ma mi preoccupano un pò i consumi. Del Cd mi attira il risparmio in termini di consumi ma, visto il peso dell' auto, non vorrei che le prestazione fossero eccessivamente soffocate dal motore diesel. Cosa ne pensate? Grazie a tutti
compri il CI....ti costa sicuramente 2-3 mila euro in meno del CD... con quel risparmio lo fai a gas così l'unico "contro" dei consumi diventa un PRO! per via di prestazioni...se ti piace la spinta sotto il cd si mangia il ci...se ti piace l'allungo allora CI... comunque voto ci e 6L
ma con il cabrio si deve sentire il profumo dei fiori e il suono dei sei cilindri poi dai se uno vuole la spinta non va di 320cd o ci....quelli sono motori da passeggio su un cabrio:wink: minimo 325 meglio 330
Senza dubbio benzina. Io se vuoi stò vendendo la mia, siamo anche vicini :wink: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174913156
..senza contare che se nn erro, il 2.0d della e46 è quello che va slamellato e quindi se non lo fai (e nn è sta fesseria da quel che ho letto)ti si sfonda il motore.
Prendila a benza, non si rompe mai e il sound è una goduria! E' vero che alla pompa vince il diesel, ma con 320d a passeggiare sei sempre col cambio in mano, se proprio devi vai di 330cd che si porta a spasso la stazza come niente fosse. Se con i conti in mano valuta di prendere un benza meno caro e la differenza la spendi a mantenerlo.
Mah, più o meno prevedo intorno ai 10000 km. Comunque per me potrebbe essere la prima auto, ed avendo 18 anni, non posso pensare a 330, poichè già per il 320 il costo di bollo ed assicurazione è elevato, al di sopra sarebbe davvero improponibile!!!
No, il 320 cd e46 proprio no! La e46 è una ragazza vecchia maniera e, come tale, richiede necessariamente un 6L a benzina nel motore! Se il consumo ti preoccupa -10km/l li fai- c'è il gpl; fidati: non sopporteresti il rumore da trattorino a capote giù!
sei un mio coetaneo....hai modo di poterla immatricolare a san marino?? per 10000km non hasenso neanke gpl...vai di benzina e basta
beh..non ha senso comprarla a benza e farla GPL...ma se compra un già gpl è già risparmio, se il prezzo d'acquisto non pareggia quello d'acquisto+gpl
Per i km che percorre non ha senso la trasformazione. Vice versa ritengo sbagliato comprare vetture gia convertite a gpl: sono tendenzialmente sfruttate -nessuno monta l'impianto per fare pochi km- e, quindi, quasi sempre l'impianto non è modernissimo.
Prendere un diesel per fare 10.000 km all'anno secondo me è una pazzia... Oltre al prezzo d'acquisto inferiore, con il 6 cilindri benzina vai tranquillissimo riguardo all'affidabilità visto che se trattato bene è un mulo (a differenza del 2000 diesel), e puoi vuoi mettere il gusto di girare con i capelli al vento con il suono del 6 cilindri Bmw?