Airbox Csl | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Airbox Csl

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ciccio2, 5 Novembre 2007.

1. Viso

Viso Collaudatore

254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    Airbox

Entrambi i preparatori mi hanno confermato che con l'eliminazione del debimetro la centralina originale non può più misurare la portata dell'aria e quindi non funziona correttamente. Occorre quindi installare una centralina aggiuntiva tipo EFI Euro 6 affiancata a quella originale, che permette di modificare tutti i parametri possibili, dal Vanos all'anticipo. In questo modo il lavoro viene fatto al banco e in modo preciso.
    La centralina originale si può mappare, ma i margini di intervento sono blandi. Nella mia M3 non ho più il limitatore di velocita e il limitatore di giri è a 8500, ma non ho ottenuto grandi risultati...

2. ciccio2

ciccio2 Collaudatore

258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    cavolo costa circa 2500 euro la efi.

3. primiano.68

primiano.68 Secondo Pilota

569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    ragazzi lashiate stare queste sono cose che si fanno in germania dove anno esperienza e costa anche meno in italia non ci salta nessuno fuori perche togliere il debimetro? si fa con e anche senza dipende il tipo di airbox che si vuole montare.

4. primiano.68

primiano.68 Secondo Pilota

569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    anche io volevo mettere l'airbox ma quello che ho sentito dei preparatori in italia mi faceva ridere perche' poi non ci saltano fuori con la gestione elettronica.

5. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    Zucchet e' un Grande! ... sa quello che fa! .. .e sa quello che dice! ... :wink:=D>=D>=D>

6. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    bah! .... perche' la gente parla a vanvera!!! .... :wink:

andateci di persona e parlateci! ... :wink:

7. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    se è per guadagnare qualcosa mi sembra che il rapporto costo/incremento derivante da un airbox sia assurdo, considerato che si potrebbe anche perdere qualcosa, e non è un'ipotesi così remota...Che poi i vari preparatori si procurino lavoro con le promesse, è cosa nota
    se è per fare un po' di sound, cosa che apprezzerei anch'io, non toglierei il debimetro; però 2/3000 euro per un airbox mi sembrano una follia:wink:

8. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se si vuole fare l'airbox è impensabile lasciare la testa originale, sarebbe una spesa inutile... il problema centralina è il minore.

Per rendere l'airbox una modifica sensata allora dovete cambiare gli alberi a camme e raccordare tutta la testa (magari con aumento rapporto di compressione) e rifare lo scarico (togliendo contropressione).

Cmq le mappature Alpha N gestiscono la carburazione in base ai giri/posizione farfalla, mentre l'otiginale gestisce in base ad aria aspirata/giri

9. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    se si di Roma l'unica soluzione e' andare sui tuoi piedi da Zucchet e parlarci!

al massimo te lo fai montare lo provi e se non ti piace te lo fai togliere ... :cool:

Condividi questa Pagina