Vorrei mettere l'aria condizionata sulla mia E36,sapete dirmi su che cifra si aggira il tutto e se perde molto le prestazioni della macchina??? Tenete conto che io ho un 1600cc :wink: Ciao e grazie.
più o meno una cifra pari o superiore al valore dell'auto. chiaramente se trovi tutto allo sfascio, se il tutto è funzionante e se monti tutto tu, potresti anche fare un bell'affare. per le E36 senza a/c però c'era un kit apposito in postmontaggio, semplificato rispetto al clima semiautomatico
Puccio ha già dato la sentenza perfetta... Nient'altro da aggiungere... Farlo fare da un impiantista (serio) è antieconomico considerando il valore dell'auto... comuqnue si può sempre fare! La cosa più economica è trovare i pezzi allo sfascio (e li trovi di sicuro!.. per me con 250 euro ti porti a casa tutto quello che ti occore... forse spendi anche meno!) e con un po di pazienza e tempo farsi il lavoro Home made... Altrimenti: se hai un gruppo elettrogeno da 2kw da mettere nel bagagliaio, e un pinguino delonghi da mettere nei sedili dietro sei a posto!!! (scherzo!!!!)
So che all'epoca per le E36 che uscivano dalla casa madre senza clima, era possibile montare i Diavia. Se chiedi ad Alex 320 cabrio lui lo ha montato. Anzi questo fine settimana deve aver cambiato il radiatore del clima perchè rotto e so che l'ho ha trovato dallo sfascino. Ciao, Luka.
Quoto quello che han detto gli altri, anche io vorrei montare il clima, ma se deciderò di farlo, farò tutto con le mie manine nel mio box.