ciao a tutti, ho appena fatto la prima revisione dopo 4 anni dall'immatricolazione e tra le varie cose una mi ha colpito: la mi e90 320i eletta del 2006 pesa 1298kg (compreso omino di circa 80kg),quindi l'auto,con 1/4 di serbatoio,dovrebbe pesare intorno ai 1200kg,possibile? L'officina,della catena tedesca + famosa specializzata in revisioni,credo avesse tutti gli strumenti correttamente tarati,le prove sono state parecchio scrupolose (è durata circa 1h la revisione) quindi cosa dite?A Monaco hanno dimenticato qualche pezzo?D'accordo che la mia è una eletta senza optional,ma 1200kg mi sembra un dato ottimistico...
Su bmw.it il nuovo 184cv lo mettono 1435kg e comunque sul libretto di uso e manutenzione c'è riportato il peso.
andato in pesa in zincheria a consegnare del materiale, senza conducente 1620 kg... non mi ricordo come fosse il serbatoio, ma di sicuro non era vuoto...
in effetti c'è scritto,1360 kg in ordine di marcia, quindi se non mi sbaglio bisogna togliere 80kg di pilota medio e 30 kg di carburante...se così i conti dovrebbero tornare...anche io non ci avevo mai fatto caso,poi vista la pesata e visto il libretto forse a Monaco hanno fatto un gran lavoro con leghe leggere eccetera...
Sulle bilance elettroniche, con cerchio da 17" e 1/5 di serbatoio la mia 118d ha fatto registrare 1.380 Kg senza nessuno a bordo. Una 320d coupè presumo sia poco sotto i 1.600 kg.