assolutamente daccordo con te... il più delle volte è solo una questione di trend, di moda e tanta gente non sa neanche che bmw ha la trazione sulle ruote posteriori (escluse x)... la stessa gente può comprare audi ed essere ugualmente contenta.. pier
siete troppo fanatici del vostro marchio, ragazzi :wink: io ho comprato BMW e sapevo anche che era trazione posteriore però non mi sento così partigiano tanto da disprezzare dei modelli di auto differenti tra loro solo perchè hanno lo stesso marchio.
tu puoi usare la definizione che preferisci, io resto della mia idea e seguo i miei gusti e le mie emozioni... la audi non mi hai emozionato... anche se cambi le parole il risultato che vien fuori è sempre lo stesso, che ci vuoi fare? pier
ma è chiaro che ognuno resta della propria idea, l'importante è che tutti possano dire la propria, in un senso e pure nell'altro.
io ragazzi dopo 8 audi ho comprato il mioo 535d e venerdi ho ordinato per mia moglie un 130i (anzi vado oggi a firmare quindi non ho ancora ordinato ) . E non tornerò + indietro perchè mi trovo super bene . ma Cè un però . come ho già detto ho provato tempo fa l a5 3.0 tdi e proprio ieri a monaco da un mio cliente ho provato la nuova audi a 4 berlina 3.0 tdi manuale . Beh vi posso dire che già l a5 mi aveva impressionato per il cambiamento di guida rispetto alle vecchie audi . Ma questa a4 che tra l 'altro aveva l' assetto regolabile attualmente batte su ogni campo sicuramente qualsiasi serie 3 diesel . A parte il 335d da cui comunque non è molto lontana . Sicuramente in finitura , sicuramente in design forse è alla pari in feeling di guida anche se a mio avviso sa essere anche comoda come non lo sa essere la serie 3 . Questo è il parere di uno che in bmw ci resterà per parecchi anni . e comunque faccio 100000 km all' anno da 10 anni a questa parte . penso di non essere un pilota ma un po di strada ne ho fatta . e sicuramente sono obiettivo . va bene la bandiera ma il prosciutto negli occhi no .
qui non è questione di essere partigiani: ci si trova davanti un modello da 60000 euro e più base con v8 e caratteristiche molto sportiveggianti che va discretamente piano e ha una dinamicità ridicola... Poi avrà gli interni sibarici, la TI e quello che volete... comunque in una delle cose dove dovrebbe andare bene, ossia l'andare forte, non fa il suo dovere... Secondo me rimane più sportivo il 335i...ma basta vedere il video nel primo post per capirlo...
Lascia perdere è una guerra persa. Io sono anni che dico che BMW a livello dinamico e di divertimento è la N°1 indiscussa escludendo le sportive vere cioè le 2 posti tiratissime con una marea di cavalli. Un po' ci provo a farlo capire, poi mi arrendo. Devi raccontare al popolo ciò che si vuole sentir dire.
...anche tra gli sportivi ci son diverse scuole di pensiero... se vuoi una guida perfetta e pulita e hai 85k euro da spendere ti butti su una rs4
No, su un Gt3 Mk2:wink: La RS4 la prendi in considerazione solo se tieni famiglia (bimbi) altrimenti MAI nella vita. Saluti Andrea
...o hai bisogno di spazio e una macchina con un po' di "understatement" Andrea già che ci sei qualche giorno mi fai qualche ripetizione di 911?
Il problema Audi è l'affidabilità L'Audi A5 è una gran bella auto. Gli interni delle Audi sono sicuramente + appaganti di quelli BMW. Ed anche i Motori Audi migliorano mese per mese. Ma il problema Audi-VW è altro. L'ho vissuto sulla mia pelle e su quella di amici e conoscenti. Anche i dati affidabilità europei ed americani sono chiari. Spesso e volentieri a tanta opulenza, non corrisponde una qualità globale delle vetture Audi. La mia A4 ebbe almeno una decina di inconvenienti diversi, dalla rottura del cambio al pack luci difettoso, il problema era che quell'auto l'avevo pagata caruccia. il proprietario del mio negozio di abbigl preferito, ha dovuto cambiare una A3 per disperazione, così la A6 2.7 Tdi del mio collega forense. Troppe noie, per un auto che costa come una BMW. Ecco perchè ho scelto la casa di Monaco. Perchè i proprietari, tutti, mi rassicuravano sulla qualità. Certo una Serie 5 dentro è un iceberg se paragonata alla beltà del cruscotto di una A6. La mia 3 coupè senza navigatore, sarebbe stata meno emozionante di una Nissan Almera...ma la semplicità paga nell'affidabilità nel tempo. Vedi Toyota.
sono discorsi non del tutto veri, visto e considerato la mole di problemi che sta dando il 2000d della BMW, basta leggere il forum PS il navigatore sulla E92 a me non piace per niente, quella sistemazione che crea una casetta sul cruscotto mi sembra una cosa messa lì alla meglio quindi vedi che è soggettivo
Certo che tra gli sportivi ci sono scuole di pensiero. Ci sono i fissati per i rally che non scenderebbero da una EVO MR o RS o da una Impreza Peter Solberg neanche per salire su un CarreraGT. Come ci sono i maniaci delle leggerezza per cui una Exige o una Caterham avanti a tutto. Tutto ciò è divertente perche ad un raduno di un forum o un club non monomarca ne senti di tutti i colori e ci sono le sfide subdole tra le varie fazioni. Ma a parte rare eccezioni questi sono giri chiusi per le Audi, è più facile trovarci il 106 Rally o la Clio Rs messe giù da paura, ma raramente ci trovi un'Audi. E quando ce la trovi molto probabile che sia qualcuno che l'ha presa giusto per dire di aver provato tutto una volta nella vita.:wink: Per la guida perfetta e pulita compri un'Elise, non una S5. L'S5 non la guidi ne come una EVO, ne come una Lotus. Almeno credo.
Certo, ma la E92 e la A5 in teoria sono concorrenti, la Panda no. Quello col cranio disabitato e fissato per la guida se cerca un'auto fruibile ma divertente cade sempre tra BMW, Subaru o Mitsu, non ci va neanche a farsi un preventivo all'Audi. IMHO.
Di auto sportive ce ne sono..poi tutto è un po soggettivo...c'è chi predilige lo scatto..chi l'handling..chi il sound...secondo me deve essere un compromesso tra più cose.... Audi era sportiva ma era penalizzata da un handling non dei più divertenti...i tempi su pista non mancavano anche alle generazioni con motore a sbalzo..ma il feeling effettivamente è più carente...ma per assurdo..io ho trovato più divertente la mia GTI DSG che non una S6 4.2 tiptronic che aveva avuto mio padre..ma nettamente come del resto trovo più divertente tra le curve la Cooper S della mia ragazza.. le nuove Audi sono un po diverse..basta guardare la R8...se non è sportiva quella!! penso che se Audi adottasse la TP ce ne sarebbero delle belle
Oltre alla TP deve anche mettere il motore dietro le ruote. Allora si potrebbe iniziare a parlare. Vedi la R8, l'unica audi-non-audi! Saluti Andrea
...Fidati, una volta... l'unico problema dell'rs4 è che non si riesce a fare il punta tacco Il cronico sottosterzo audi è veramente ridotto al minimo