Eccomi nuovamente a richiedervi delucidazioni per i miei evidenti problemi di comprensione. L'autosalone (solo per educazione lo chiamo ancora così) che mi ha venduto la mia E46 320D d'importazione, mi ha montato un caricatore CD BMW, assicurandomi che avrebbe letto gli MP3. In effetti li legge, se vogliamo proprio essere fiscali, ma li LEGGE MALE, nel senso che emette solo fischi e rumori, come se non riuscisse a decodificarli. Supponevo bisognasse cambiare qualcosa o aggiornare la radio. Allora sono andato alla BMW di S.D.Milanese e ho chiesto info. Risposta: Solo i caricatori con doppia lente sono in grado di legere gli MP3 e dato il part number 8 364 931 il mio non lo è ed infine hanno aggiunto che la radio non centra nulla. Leggendo dai vostri post mi sembra di aver capito che dipende dalla radio. Innanzitutto la mia che radio è BM54 o BM24? Come si distingue? E in secondo luogo cosa accidenti dovrei fare per leggere gli MP3? Mi metto il cuore in pace (denuncio l'autosalone così smette di prendermi in giro) e mi compro un tramettitore FM da accendisigari?
come detto nell'altro post, non è questione di radio ma di cdc...il tuo non è che li legge male...non li legge proprio...e se ti hanno detto che li leggeva non è così...il mio del 2005 li legge benissimo, quindi, forse, ti hanno rifilato un fondo di magazzino.
La bm54 e'di un colore metallico lucido, mentre la bm24 e' di colore grigio opaco,inoltre la bm 24 e' generalmente ad attacchi pin tondi,a differenza della 54... Per visualizzare i titoli dei brani mp3 sul display del monitor devi,oltre naturalmente al caricatore cd predisposto per gli mp3,avere anche la bm54 prodotta,correggetemi se sbaglio,dopo il 2005,altrimenti niente titoli sul monitor...:wink:
Quindi mi stai dicendo che la devo necessariamente smontare? Che dalla foto postata sopra non si può capire che tipo di radio sia?
Scusami ma non avevo fatto caso alla foto... Da quello che vedo hai un navi a pittogrammi,e sinceramente non te lo so' dire se con la tua radio e con il caricatore cd mp3 riesci a visualizzare i titoli sul display Qualcuno qui del forum sapra' sicuramente aiutarti...:wink:
il tuo caricatore legge solo icd audio no mp3 la radio che hai mi sembra radio navigazione (quindi niente bm54 o bm24 ma radio navigazione e basta )