Ragazzi, vorrei procedere all'acquisto di una city-bike, con impostazione di guida non troppo spinta, che mi permetta di montare anche un seggiolino, in caso di necessità, ant o post. Questa bicicletta dovrà esser leggera, agile, e con una rapprtatura di cambio tale da potermi permettere anche, volendo, di fare il tragitto casa-lavoro lavoro-casa (10 - 10km) in scioltezza. Non voglio dissanguarmi, ma non voglio portare a casa una cosa che mi dura poco e che mi fa rimpinagere di non aver speso quei 50/100 euro in più la prima volta. Espertoni, a me! Grazie
Ultimamente mi sono appassionato "anche" di biciclette. Penso che ne sai qualcosa...... Per scegliere la mia ho praticamente imparato tutto quello che c'è da sapere su una bicicletta: dalle parti più importatnti a quelle meno. Tra tutte le marche che esistono (....e sono veramente tante) io ho trovato che la CUBE ha un rapporto qualità-prezzo a dir poco imbattibile. Tenendo conto che ogni marca produce esclusivamente il telaio (tutte le altre parti sono di altre marche) la scelta, IMHO si deve fare confrontando soprattutto come "è montata" (in gergo si dice così). Dalla guarnitura, ai freni, agli ammortizzatori, ai cerchi ecc. ecc. L'altra variante preponderante per l'acquisto di una bici è il budget: quanto avresti intenzione di spendere per la bici che vorresti?
Non mi sembra male... http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.btwincycle.com/products-pictures/asset_18021482.jpg&imgrefurl=http://www.btwincycle.com/IT/btwin-5-daily-101807736/&usg=__6FjIhfr_3MyE0UplqVjISBqPV3g=&h=400&w=400&sz=58&hl=it&start=1&sig2=x3s6kat0PG-xxSykkzNb_A&um=1&itbs=1&tbnid=ZU_6-wqNWLnMgM:&tbnh=124&tbnw=124&prev=/images%3Fq%3DBTWIN%2B5%2BDAILY%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DX%26tbs%3Disch:1,isz:m&ei=a8cITMTJJJO9_QaigMHjDw o meglio questa? http://www.google.it/imgres?imgurl=http://store.btwin.com/common/images/a/zoom_asset_17398468.jpg&imgrefurl=http://store.btwin.com/les-promos-vtc-btwin-btwin-7-edition-limitee-2009-id_DUP10660_8103495.html&usg=__DsaWG0WuS4I_nomH5zLGchauHgc=&h=400&w=400&sz=64&hl=it&start=9&sig2=K9WuVG8b9fcXoc8f-DWLgQ&um=1&itbs=1&tbnidZmA-EQ162ITNM:&tbnh=124&tbnw=124&prev=/images%3Fq%3Db%2527Twin%2B7%2B2009%26um%3D1%26hl%3Dit%26tbs%3Disch:1,isz:m&ei=r8cITP0NhIv8BuK4hM8P
Meglio la prima! Di una bi-ammortizzata per la città non te ne fai un cavolo: ti porti dietro solo peso in più!
fai conto che abito in un paese...e la userei, come detto, anche con il seggiolino ant e/o post, se serve...e andrei ogni tanto anche in campagna...ed anche se strade asfaltate, ogni tanto qualche pedalata sullo sterrato scappa...
Fidati, non serve a quasi nulla quell'ammortizzatore. Fai conto che lo sport del Cross Country si fa con bici Front (solo forcelle ammortizzate). Le Full si usano per FreeRyde, Enduro, All-Mountain: tutti percorsi dove sono necessarie escursioni molto lunghe dei sistemi di ammortizzazione e dove se non ammortizzi anche il "carro" posteriore, ti ammazzi! Per la città devi scegliere la più leggera possibile: se vuoi incermentare prestazioni e sicurezza, piuttosto orientati su quelle con i freni a disco :wink:
Che B-TWIN esistono con freno a disco, agili in citta, ma che permettono di poter "passeggiare" con un seggiolino ed un bimbo, all'occorrenza?
Vedo adesso che hanno sfoltito parecchio l'assortimento. Questa è l'unica http://www.btwincycle.com/IT/triban-road-5-33276263/ Poi però dovresti aggiungerci tutti gli ammenicoli per la città.....
L'avevo vista anche io. Il problema è: non è troppo scomopda per la "passeggiata" con famiglia ed improntata più verso l'uso "corsa" su strada?
Prova a dare un occhio alle Carraro Cicli e anche alle Carnielli :wink: http://www.carrarocicli.com/index.htm?id_sez=1 http://www.carnielli.com/prodotti.php?cat=Bike
Ero intenzionato anche io ad acquistare una city bike... e la carnielli è dietro casa, magari hanno uno spaccio nella speranza che costi meno...