ciao a tutti il mio nome è andrea abito nella provincia di torino ho solo 20 anni e sono un appassionato di bmw di cui presto ne verrò in possesso. mi sono iscritto appunto per avere da voi consigli su modello allestimento consumi sensazioni di guida e qualità anche se ho già un idea ma preferisco numerosi consigli da voi che sicuramente ne sapete più di tutti (soprattutto di venditori incompetenti -.-). ho venduto 2 giorni fa a malincuore la mia grande punto sport t-jet 120 cv per accingermi all'aquisto di una serie 1. premetto che con la mia umile "puntina" di soddisfazioni ne ho avute..il piccolo 1.4 spinge che è una meraviglia la stabilità non scherza..un po meno apprezzabile la frenata..ma a furia di problemi anche se alla fine sono stati risolti tutti (frizione bruciata a 30000 km riparata d tasca mia per esempio -.-) e di consumi eccessivi ho deciso di venderla prima che perdesse troppo valore e di aquistare una bmw ed entrare in questo meraviglioso mondo del "posteriore" xD e spero anche della qualità ed affidabilità. e su questi punti volevo da voi consigli e pareri..come si comporta la piccola serie 1 su strada? consumi? difetti riscontrati? stabilità frenata se avete avuto problemi ecc.. inoltre sto girando qui in torino per trovare la mia serie 1 su misura usata ovviamente ( non prenderò piu macchine nuove troppa svalutazione). la mia scelta è orientata sicuramente verso una versione attiva restyling . i miei dubbi sono.. 118 o 120? 3 porte o 5 porte? colore bianco o nero? 80mila km per eesempio sono tanti su una serie 1? Io volevo spendere sui 16 -17 mila euro riuscirò a trovarla? per me l'ideale sarebbe 120d bianca 3 p attiva che ne dite? aspetto tanti consigli un saluto a tutti!
Ciao Andrea, 120d bianca è molto bella, ma anche nera, però io la preferisco 5 porte, poi i gusti son gusti!!! Bmwenuto!!!
benvenuto e auguri per la ricerca! Io ti consiglio sicuramente di buttarti su un restyling, che risolve un po' di problemucci a livello di assemblaggi e materiali. Come motorizzazione, ci furono, in passato, problemi alle turbine del 320d/120d, ma sembrerebbero risolti, è da un po' che non leggo niente in giro. Per sicurezza ti conviene farti un giro nella sezione dedicata, Serie 1, oltre ovviamente a quelle più tecniche presenti qui:Tuning & Hi-Fi Car, in particolare questa: Meccanica ed elettronica.
grazie a tutti per le risposte e dei consigli. per approfondire aprirò un post specifico nella sezione serie 1.