Salve a tutti. Primo post in questo Forum di cui ne avevo sentito parlare ma che non avevo mai visitato. Ho una Bmw 530d '03 (218cv) , preso x esigenze di allargamento della famiglia ed anche x il buon prezzo a cui l'ho trovato quest'estate. La domanda principale che vorrei farvi è questa: c'è un modo di aprire il bagagliaio senza usare il bottoncino sulla chiave? Sabato scorso ero in montagna e avevo il bagagliaio pieno di alimentari x una festa... Solo ke quando avevo bisogno di svuotarlo non trovavo + le chiavi. Le ho cercate x 5 minuti e poi ho preso quella bella chiave in plastica con cui ho aperto la macchina. Molto utile la chiave in plastica, parte pure il motore, ma non si riesce ad aprire il bagagliaio ! Ho cercato ovunque e non c'è traccia di una levetta interna x l'apertura ! (ho visto cmq in concessionaria in settimana che sul modello ora in vendita è presente vicino al supporto del piede sx) Qualcuno sa se c'è un modo? (ho dovuto rassegnarmi e tirare in aria tutta la casa... dopo mezz'ora è saltata fuori :wink:) Grazie Wacky
La mia ha un bottoncino in basso a sinistra lato guida vicino alla leva per aprire il cofano. Con quella apri il bagagliaio, che comunque si sblocca anche usando il bottone centrale tra le bocchette di areazione sotto il pulsante delle 4 freccie.
Idem per la mia, ti ricordo che una volta sbloccato lo apri tranquillamente con le mani come tutti i bagagliai. Ciao
altrimenti c'è la possibilità di aprire SOLO il bagagliaio tramite un pulsante che si trova vicino a dove si apre il cofano. Proprio nella paratia. La tua certamente non ce l'ha ( solo dal 2006 in poi mi pare l'abbiamo messo di default ) da te dovresti avere solo l'incavo dove andrebbe alloggiato. Però sono certo che almeno 1 utente ( Riccardo ) nel sul 535d l'ha fatto mettere...
ma se la macchina era aperta, bastava aprire a mano il bagagliaio. diciamo che non servirebbe nessuna leva all'interno. infili la mano sopra il porta targa e lì trovi la levetta per aprirlo.
Esatto, c'è solo l'incavo ma non c'è il bottone. L'ha fatto fare in BMW ? Alla fine non è che vorrei spenderci molto x una cosa che spero di non averne + bisogno (ovvero di non perdere nuovamente le chiavi :wink:) Ovviamente ho provato ad aprirlo a mano (non sono ritardato del tutto...:wink:) le cose "basilari" le ho provate. Ho provato pure ad usare il bottone sopra le 4 frecce ma il bagagliaio non si sblocca... Mi sta venendo il dubbio che ci sia un problema al bottone di apertura sopra il portatarga...
si, l'ha fatto montare in bmw... non so quanto ha speso.... comunque è strano... se premevi il bottone sopra le 4 freccie e non si apriva vuol dire che c'è un problema nel bagagliaio... fallo controllare.. con quello DEVE aprirsi
Quoto in pieno paccagnella: è proprio così. Non so quanto costa, ma presumo pochissimo visto che a me è stato regalato compreso il montaggio nello scomparto guanti. Sei mesi fa l'ho fatto smontare per regalarlo ad un amico che "non poteva farne a meno" . L'unica sua comodità (ma anche pericolo) è poter aprire (non sbloccare ma aprire come con il radiocomando) il cofano schiacciando un pulsante dall'interno vettura con motore in moto. Io , onestamente, non l'ho mai usato.