Ricordate il dibattito sulla vibrazione?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bmw1985, 31 Maggio 2010.

  1. bmw1985

    bmw1985 Kartista

    166
    2
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    151
    bmw serie 3 E90 04/2005
    Ricordate il mio ultimo post?
    Dopo aver speso la bellezza di 250 € per i supporti.....
    Sono andato in concessionaria ufficiale BMW e sono da cambiare tutti e 4 gli iniettori.
    Ovviamente hanno dato la colpa al BLUEDIESEL TECH AGIP.
    Vediamo:
    ho preso la makkina a 98.000 km
    108.000 km parte il turbo
    110.000 problema centralina sensori parcheggio
    127.000 supporti motore
    128.000 km cambio di tuttie e quattro gli iniettori

    Come la definite questa E90?
     
  2. Madal

    Madal Collaudatore

    271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Una macchina trattata male dal precedente proprietario che probailmente non avresti dovuto comprare!

    Domanda: a parte i sensori di parcheggio che non c'entrano niente, sicuro che sostituzione turbo e supporti fossero necessari? Te li avevano cambiati per lo stesso difetto che continui a riscontrare?

    Ah, naturalmente mi dispiace molto che tu sia finito in questo piccolo girone infernale....

    In bocca al lupo
     
  3. bmw1985

    bmw1985 Kartista

    166
    2
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    151
    bmw serie 3 E90 04/2005
    Ti ringrazio.

    Il turbo si vedeva benissimo ke era da sostituire.

    La macchina fischiava e non spingeva minimamente.

    Per i supporti idem.

    Assurdo che 1.000 km dopo si siano rotti gli iniettori!

    Il precedente proprietario era mio fratello e ti assicuro che l'ha trattata benissimo.

    L'unica differenza fra me e mio fratello era il tipo di carburante.

    Io ho sempre usato il bluedieseltech dell'Agip e lui normale gasolio.

    Ecco perkè sono assolutamente sicuro che la causa sia quella.
     
  4. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    posso dire una cosa.. ma quel ***** di diesel, la smettete di usarlo?
     
  5. bmw1985

    bmw1985 Kartista

    166
    2
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    151
    bmw serie 3 E90 04/2005
    Ovvio. Mai più.

    Quanti danni ha fatto!
     
  6. bmw1985

    bmw1985 Kartista

    166
    2
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    151
    bmw serie 3 E90 04/2005
    Spargete la voce!altrimenti ci ritroveremo con le nostre vetture a pezzi.
     
  7. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Le turbine, purtroppo, durano 80 come 300.000 km. Generalmente, se si sta attenti, si cambia prima makkina ke turbina.

    Casualità? Boh, mi sembri il primo ke leggo sul Pdc.:-k

    Sull'E46 precedente il capofficina m'aveva detto detto k'era considerata normale manutenzione sostituirli ogni 100.000 km, sull'E90 non ho mai kiesto.

    X caso, e vale pure x il turbo, era mappata o modulata?

    Sfigata, purtroppo x te.

    Eppure, mesi fa, c'è stata una discussione interminabile a riguardo, c'era gente ke fa, da appena ritirata, solo quello, ed ha un bel po' di km sul groppone senza apparenti problemi, x ora.

    Io faccio sempre quello normale, costa meno e, x quello ke mi riguarda, l'auto va anke (quasi:mrgreen:) troppo.:wink:
     
  8. trumbin

    trumbin Kartista

    114
    2
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    24
    Trumbimobile
    solidarietà per le tue disavventure ma purtroppo sono cose che capitano a tutte le auto, e anche ai furgoni](*,). per mia esperienza ti posso dire che il blu diesel o qualsiasi altro non centrano una mazza con i problemi a pompa e iniettori, in generale il gasolio che si trova in giro è veramente di scarsa qualità, mi sorge quasi il dubbio che venga allungato con l'acqua e ti assicuro che lo fanno... comunque io per non saper ne leggere ne scrivere un paio di etti di olio a pieno ce li infilo nei serbatoi dei miei mezzi:lol:
     
  9. bmw1985

    bmw1985 Kartista

    166
    2
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    151
    bmw serie 3 E90 04/2005
    Nessuna rimappatura.

    La cosa che più mi fà capire la SCARSA qualità di queste Bmw attuali e il fatto che:

    Sia quando ho rotto il turbo, sia quando ho rotto gli iniettori nessuna SPIA si è accesa.

    Veramente una pecca enorme, peggio della temperatura dell'acqua che non c'è.

    è la mia ultima BMW.
     
  10. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Cioè dite meglio il diesel normale che il tech agip??
     
  11. bmw1985

    bmw1985 Kartista

    166
    2
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    151
    bmw serie 3 E90 04/2005
    Il tech dell'agip mi ha fottuto gli iniettori.

    Vedi te cos'è meglio.
     
  12. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Beh, x il turbo non ricordo makkine k'abbiano una spia dedicata al suo malfunzionamento, semmai c'era la lancetta della pressione turbo ke poteva essere indicativa, però credo ke anke quella sia stata tolta in tutte o quasi.

    X gli iniettori credo idem, ma senza lancetta.

    X l'acqua effettivamente potevano fare meglio, tanto + ke c'è già nel menù segreto, renderla visibile sarebbe stata una sciokezza, magari anke solamente da BC.

    Sulla qualità è indiscutibile, andiamo sempre peggio, purtroppo però è un discorso generale anke x le altre case.
     
  13. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ma ke domande, tanto la tua non va neanke col protossido d'azoto.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    .....e come disse il palestrone cazzuto di Vin Diesel nell'ultima cacata della serie fast and furious.....

    "il nitrometano è da finocchi!"

    [​IMG]
     
  15. bmw1985

    bmw1985 Kartista

    166
    2
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    151
    bmw serie 3 E90 04/2005
    La prossima è una 159....c'è tutto e magari non sarà una bomba su strada come la BMW ma perlomeno ha una componestica affidabile!
     
  16. Daniele80

    Daniele80 Collaudatore

    309
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    Ma non è normale sentire il fischio della turbina?io con il finestrino giù quando attacca lo sento di brutto,però la macchina spinge:lol:
     
  17. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    iniettori a 128k km da cambiare???Sicuro che non siano solo da revisionare?mi sembra molto strano che un carburante possa fare tali sfaceli...

    per la 159 ti auguro ogni bene:nella mia azienda ne abbiamo 5,tutte con qualche difettuccio,1 in particolare,in 80k km, ha passato + tempo in manutenzione che in strada....
     
  18. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    non hai prove che sia stato quello...
     
  19. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    :-k
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.165
    5.941
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Semplice, la macchina, a mio avviso, aveva ben più di 98 mila km.

    Personali considerazioni:

    - Un turbocompressore, dipende come viene usato, ma viene garantito dalla BMW 100.000 km esatti, e un motivo c'è ben preciso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vale per tutte le case, i turbocompressori, oltre i 100.000 km, andrebbero revisionati.

    - Gli iniettori purtroppo si usurano, e vale per TUTTE!

    - Lo stesso dicasi per i supporti motori.

    Lo so che fa strano, ma vi posso assicurare, per esperienza, che sono componenti di normale usura e che nel corso della vita della vettura, quando si comincia ad arrivare a percorrenze importanti, nell'ordine dei 150 mila chilometri, sono componenti che andranno revisionate o sostituite.

    A mio avviso questa BMW aveva ben più dei 98 mila km dichiarati.
     

Condividi questa Pagina