Ciao Ragazzi, è da 3 giorni che ho portato a casa la mia e46 anno 2000 cv136(fantastica)...però ho notato una cosa che non so se sia normale... Il tasto ASC come sappiamo è il controllo trazione Spia accesa = Disinserito, e spia spenta Attivo Ho notato che premendo il pulsante per 1-2 secondi si attiva o si disattiva normalmente. Poi o provato a disattivarlo però tenendo premuto il pulsante ASC per 15secondi..il sistema si disattiva con l'apposita spia gialla....ma se lo volessi riattivare non me lo fa più riattivare..o meglio si riattiva riavviando l'auto. Perchè premendo per 15sec circa non è più riattivabile ?? Grazie 1000
Perchè stai facendo un'aperazione sbagliata. Quello che fai te è valido per il DSC, l' ASC lo disattivi con una pigiata e lo riattivi con un'altra pigiata, tenerlo premuto non serve a niente, anzi lo fai andare il blocco.
il sw del abs controlla lo stato del interuttore asc se supera un certo valore di tempo x il sistema interpreta il tutto come un malfunzionamento del pulsante ec esclude asc permanentemente (fino alla prossima riaccensione della vettura )
io se lo premo mi si disattiva l'antipattinamento, x partire sulla neve ad esempio, ma se l'auto sbanda sento che mi taglia la potenza; se premo x qualche secondo 3-5 mi si accende di giallo anche la spia del freno a mano e ho tutto disinserito, quindi sgomma e sbanda....se ripremo il pulsante si spengono le spie e tutti i controlli si inseriscono. Ora chiedo, è normale? io non ho mai dovuto spegnere la macchina
Me lo auguro....ma dubito, era sull'anzianotto... dove potrei trovare info più precise? sul libretto non mi pare sia scritto qualcosa a riguardo se non sul primo step
sicuro ci sia scritto ASC invece che DSC??uno è il controllo di trazione,l'altro di trazione e stabilità...
E' scritto asc e mi fa sia da trazione che da stabilità, mi auguro che abbia cambiato il tasto, altrimenti come faccio a risalire all'origine e capire se asc o dsc? tramite il numero di telaio risalgo a qualcosa?
vai in concessionaria, dai il numero di telaio e ti fai stampare lo storico della vettura. verrà fuori anche l'ordine di acquisto con tutti gli accessori montati, le eventuali riparazioni in garanzia, gli eventuali tagliandi. ovviamente, te lo devono fare gratis
dalla tua descrizione sembra proprio il DSC! altrimenti non ti si dovrebbe accendere la spia gialla sul freno a mano.