Ciao! Faccio una domanda da neofita del diesel, recentemente diversi miei conoscenti hanno avuto problemi con il filtro FAP sulle 159 Mjtd in quanto se lo sono ritrovati intasato. L'officina ha detto a tutti la stessa cosa: Filtro intasato in quanto la vettura spesso viene accesa e spenta dopo pochissimi Km senza nemmeno andare in temperatura. La domanda è: Succede anche con il DPF Bmw ?? Visto che quelle situazioni sono anche al mio ordine del giorno
eccolo presente. Mi ha fatto quello scherzo questa estate poco prima del tagliando. in effetti faccio molta città e credo che il motore faccia a tempo ad andare in temp. In ogni caso in concessionaria mi hanno detto di fare una bella tirata che il problema si risolve. In effetti ho fatto un giro in montagna su per i tornanti andando in modo diciamo così disinvolto e il problema è sparito per un paio di settimane. Poi si è ripresentato. Ora mi hanno aggiornato la centralina e ho fatto il tagliando e per ora sembra tutto ok.
il difetto e dovuto ad un errata programmazione della centralina motore viene attivato un nuovo livello sw che prevede frequenti rigenerazioni in citta' per evitare l 'intasamento del fap