Intasamento filtro DPF (o FAP che sia) possibile ? | BMWpassion forum e blog

Intasamento filtro DPF (o FAP che sia) possibile ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da kellyC, 2 Novembre 2007.

1. kellyC

kellyC Secondo Pilota

641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Ciao! Faccio una domanda da neofita del diesel, recentemente diversi miei conoscenti hanno avuto problemi con il filtro FAP sulle 159 Mjtd in quanto se lo sono ritrovati intasato. L'officina ha detto a tutti la stessa cosa: Filtro intasato in quanto la vettura spesso viene accesa e spenta dopo pochissimi Km senza nemmeno andare in temperatura.

La domanda è: Succede anche con il DPF Bmw ?? Visto che quelle situazioni sono anche al mio ordine del giorno ](*,)

2. fabiopita

fabiopita Kartista

71
    4
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    52
    320d touring futura step 177
    eccolo presente. Mi ha fatto quello scherzo questa estate poco prima del tagliando. in effetti faccio molta città e credo che il motore faccia a tempo ad andare in temp. In ogni caso in concessionaria mi hanno detto di fare una bella tirata che il problema si risolve. In effetti ho fatto un giro in montagna su per i tornanti andando in modo diciamo così disinvolto e il problema è sparito per un paio di settimane. Poi si è ripresentato. Ora mi hanno aggiornato la centralina e ho fatto il tagliando e per ora sembra tutto ok.

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il difetto e dovuto ad un errata programmazione della centralina motore
    viene attivato un nuovo livello sw che prevede frequenti rigenerazioni in citta' per evitare l 'intasamento del fap

Condividi questa Pagina