Econometro difettoso?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da NIKKY, 30 Maggio 2010.

1. NIKKY

NIKKY Kartista

187
    6
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    94
    Bmw 530d E60
    Ciao a tutti del forum, ho cercato nei vari post ma non ho trovato la risposta alla mia domanda, l'econometro si basa sul consumo instantaneo ma qual'è il sensore che lo comanda? Il mio resta bloccato prima del fondo scala e oltre non va,faccio anche fatica a riempire il contagiri e mi manca quella potenza ruggente che avevo un tempo,premetto che ho messo su il debimetro nuovo, sensore sovralimentazione nuovo, elettrovalvola pierburg della turbina nuova , turbo nuovo.allego anche la foto dell'econometro. Attendo qualche notizia..:biggrin:

2. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Fai verificare in diagnosi sensore pressione rail ed il corretto funzionamento della pompa di bassa pressione, degli iniettori e delle alette del collettore di aspirazione. Potrebbe risiedere il problema anche nella DDE cioè centralina motore.

3. Max530d

Max530d Direttore Corse

2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Controlla che non ci sia qualche manicotto del circuito di sovralimentazione rotto...potrebbe essere quello il problema

4. NIKKY

NIKKY Kartista

187
    6
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    94
    Bmw 530d E60
    Fatta diagnosi da elettrauto nessun errore a parte le candelette, per quanto riguarda le alette del collettore di aspirazione ,essi riposano in pace nel cassetto porta attrezzi del garage:mrgreen:.

5. NIKKY

NIKKY Kartista

187
    6
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    94
    Bmw 530d E60
    Controllato anche quello i tubi sono integri ,se ci fosse qualche buchino dovrei vedere un minimo di olio e sentire un po' di sfiato giusto?

6. NIKKY

NIKKY Kartista

187
    6
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    94
    Bmw 530d E60
    Ma sulle nostre auto quante pompe abbiamo? quella nel serbatoio per il travaso da una parte all'altra, quella sotto il sedile ed infine quella rail giusto?:-k

se una di esse non da la giusta pressione in diagnosi dovremmo vederla, ma sembra tutto ok ](*,)

Condividi questa Pagina