ciao a tutti mi chiamo fabrizio e da circa un mese ho acquistato una serie1 118d eletta nuova con radio base (buisness). Dall'impianto audio mi aspettavo qualcosa di più tant'è che informandomi in concessionaria ho saputo che esiste un kit composto da amplificatore alpine 2twiter e sub al costo di circa 600€. Avendo la radio buisness ho saputo che per montare la presa USB dovrei montare il kit che supporta sia USB che I-POD al costo ci circa 350€. Volevo chiedervi montando il kit alpine migliora sensibilmente la qualità audio? Ne vale la pena? E la presa USB che tipo di chiavetta supporta? (quanti GB intendo) Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare
se usi la funzione cerca se ne è gia' parlato tanto.... x le casse sappi che migliora molto....:wink:
ho usato la funzione cerca e ho trovato alcune informazioni...però finché c'ero dovevo chiedere anche per la chiavetta così ho chiesto anche questa cosa...
chiedo un altra cosa...un elettrauto mi ha sconsigliato di mettere un amplificatore perche sarebbe inutile...a detta sua più che il kit bmw sarebbe meglio cambiare sorgente e casse...
poi se proprio... audio sistem produce un kit specifico x le nostre a 3 vie costa 350 euro ed è un plug and play.... se nn fai alcune modifiche cambiando l'autoradio perdi i going e se li hai anche i sensori..
Scusate,, Se uno monta un impianto audio, e cambia autoradio.. cosa bisogna fare per non perdere i going e il segnale dei sensori? (radio Business). Grazie!:wink:
ciao a tutti vorrei un informazione...ma tra l'impianto buisness e quello professional cambia solo il display e il sub sotto il sedile passeggero o anche la qualità delle casse?
rispondo ad entrambi... x i sensori esiste uns centralina che li recupera, oppure si devono montare due radio....con la centralina recuperi solo i sensori, nn i going, la radio buisness è la base, la prof legge in piu' gli mp3... l'impianto è sempre lo stesso, niente sub..... a meno che nn si monta il multiamplificato da 580 euro o quello da 1000... o il kit in post montaggio alpine.:wink:
Grazie!.. gentilissimo scusa, un'altra domanda... ma quali sono i Going che si perdono?.. quello delle cinture non allacciate.. poi? Mentre i suoni tipo: -Riserva carburante,. -luci accese e chiave disinserita con apertura porta,... Rimangono anche cambiando autoradio? Grazie!:wink:
le buzzicones® (marchio registrato del forum ormai ) sulle rest leggono gli mp3 ma nn vedi niente scritto sul display... solo track nr°, l'ho provata una volta prima di cacciarla in mansarda http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=191386&highlight=business+mp3 in abbinamento alle prof dovrebbero esserci anche i tweeter montati.. sulla buzzicones solo woofers da 16 sotto sedile e medi da 10 in porta + medi sempre da 10 in pannello posteriore.
io ho la radio buisness quindi impianto base e gli mp3 me li legge infatti... a questo punto direi che monterò kit alpine e cambierò sorgente con una sempre alpine...mi sembra il massimo che posso fare senza stravolgere la macchina
ma qualcuno conosce le caratteristiche dell'impianto base e quelle del kit alpine? la potenza intendo
quindi fra business e professional cambia solo che quest'ultima è amplificata (tipo Mosfet) e quindi le casse suonano meglio, ma le casse sono identiche giusto?
ma quali sono i Going che si perdono Cambiando autoradio?.. quello delle cinture non allacciate.. poi? Mentre i suoni tipo: -Riserva carburante,. -luci accese e chiave disinserita con apertura porta,... Rimangono anche cambiando autoradio? Grazie!:wink: