Impianto Freni performance su 120d... problema scelta colore pinze posteriori? Help!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MarcoM1, 29 Maggio 2010.

  1. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

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    6 Ottobre 2009
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    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    Il mio problema è che non so cosa fare con il colore dell'impianto performance... o meglio.... vi allego foto di possibili soluzioni...
    prendendo l'impinato frenante per 120d performance solo le pinze davanti sono gialle.. le posteriori sono normali.... cosa faccio con quelle dietro? le colore di nero (perchè grigie nn le posso vedere) almeno credo il nero sia neutro per dietro? oppure le coloro di un giallo simile performance?

    La mia configurazioni prediletta sarebbe davanti gialle performance cosi come escono dal kit.. e dietro nere.. tanto c'è poco da risaltare dietro impianto a 1 pistoncino.. davanti a 6... meglio gialle solo davanti credo... si risalta anche di piu'... mette in evidenza la potenza dell'anteriore... tanto un colore come davanti giallo non lo trovero' mai.. :) o viene meglio anteriore posteriore uguale? insomma consigliatemi voi........ vi allego anche le foto di una serie 1 prese qui sul forum.. per farvi vedere le foto delle pinze vere l'effetto che fanno sul nero... invece della banana che ho disegnato io con photoshop... (la macchina modificata con photoschop è la mia coupè.. solo che le pinze le devo montare tra due settimane insieme al pawer kit originale bmw per omologare entrambe le modifiche insieme.. per quello ho disegnato le banane e non sono gia montate le vere pinze... :) con e senza quella dietro colorata di giallo...? vi piace colorata dietro nera? questo il dilemma... aspetto vostri consigli.....
    grazie a tutti marco....

    e cmq sulla macchina nera davanti e dietro pinze gialle mi sembra un po' troppo carica visivamente.. troppo giallo in giro insomma... lascio a voi la parola.. :)

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    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2010
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  2. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
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    La mia
    Io voto questa soluzione :wink:
     
  3. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

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    BMW
  4. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

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    5 Marzo 2006
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    si anche io ho montato quelle del 135i che sono un grigio blu, sono meno appariscenti.

    Cmq se dovessi farle ti consiglierei di fare tutto dello stesso colore (questione di simmetria)

    tuttavia quelle dietro non ti verrebbero dello stesso colore del davanti (quelle dietro dovresti verniciarle tu) e quindi a questo punto ti consiglierei di lasciare stare e non vernicialri dato che avere due colori sarebbe un po' una cosa da punto gt
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2010
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  5. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

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    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    grazie si l'avevo vista quella foto solo che con i cerchi che monta quel ragazzo è molto nascosto l'impianto frenante... e non capisco bene l'effetto che fa.. di sicuro pero' le pinze dietro grigie non mi piaccino.. nere le posteriore non vi ho convinto?

    nere le posteriore non vi ho convinto? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie mille ragazzi!
     
  6. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

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    18 Aprile 2010
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    BMW
    Ma se vuoi le pinze nere c'è l'impianto del 135i che è come il performance ma nero

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  7. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

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    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    no non mi piace questo di impianto frenate.. preferisco il giallo performance per 1400 euro di spesa solo per l'anteriore montato voglio che sia bene in vista!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq quell'impianto del 135i non è omologato per la mia.. io con una cosa cosi vistosa solo in regola l'avrei fatta... insomma dietro nero come dalle foto messe sopra? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

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    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    Oppure ragazzi le faccio tutte e 4 rosse? che sul nero non si sbaglia mai? perderei pero' la verniciatura perfetta che ha l'anteriore fatta da mamma bmw... e questo un bel po mi dispiace... per il rosso non sta male sul nero... che pillole troppo complicata al scelta... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi cosi il rosso sia davanti che dietro sarebbe uguale.. pero non so..... o volendo rosse davanti e nere sempre dietro.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> che casino di idee....

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  9. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

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    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Se può servirti io potrei postarti qualche foto delle mie pinze che sono completamente nere...sia avanti che dietro...ma come si vede dalla foto che ho in firma...non sembrano neanche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

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    Io pure adesso le ho tutte e 4 verniciate nere... ma su quelle di serie per me è il colore che sta meglio...

    secondo te come risolvo io con i colori? che mi consigli di tutte le varie foto che ho messo? grazie marco.
     
  11. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

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    6 Ottobre 2009
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    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    qualcuno che la pensa come me c'è allora... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> grandissimo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

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    14 Ottobre 2008
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    direi che dietro le fai nere e avanti lasci il colore originale:wink:
     
  13. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

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    6 Ottobre 2009
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    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    la pensiamo allo stesso modo allora... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. G.rear

    G.rear Direttore Corse

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    27 Agosto 2008
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    120d coupé ///M PK
    Non capisco una cosa: metti l'impianto performance per estetica o perchè ti serve frenare "da paura"??? :-k


    Se è solo per bellezza tieniti quello originale e fallo verniciare del colore che preferisci...
     
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  15. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

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    6 Ottobre 2009
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    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    vernicio una pizza flottante di che colore? sono secondo me non belle le pinze originali verniciate.. infatti le mie le ho fatte verniciare nere.. l'unico colore che puo' stare su una pinza di serie.. a mio modesto parere.. senno viene fuori un vorrei ma non posso stile punto gt con pinze verniciate... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> invece la pinze performance è una brembo fissa a 6 pistoncini inceve della mia a 2 flottante... con disco da 338 invece del mio originale anteriore da 300! :eek: non esiste proprio neanche il paragone... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi sinceramente alla fine delle modifiche sulla mia car con circa 230cv a fine lavori... da 177 dichiarati di serie.. vorrei frenare anche dopo le modifiche... e rimanere vivo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))) :mrgreen:
     
  16. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

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    18 Aprile 2010
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    BMW
    Vai col nero! il giallo non lo troverai mai uguale a quello performance il rosso imho non sta bene sul coupè sta meglio sul 3/5 porte.

    Il nero alla fine sta anche bene con il colore della carrozzeria.
     
  17. G.rear

    G.rear Direttore Corse

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    27 Agosto 2008
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    120d coupé ///M PK
    Questo ragionamento non fa una grinza. Bisogna però vedere quando e - soprattutto - dove avrai intenzione di usare i 230cv. Se andrai spesso in pista allora è un investimento più che giusto e spero che tu faccia tali modifiche per questo, visto che le pinze originali e 177cv in strada sono più che sufficienti (IMHO). Se invece spendi 1400 € solo per estetica, appurato il fatto che le pinze originali riverniciate possano fare schifo, ho comunque qualche riserva sull'utilità della cosa. Però ognuno dei propri soldi fa quel che caxxo vuole, quindi... buona scelta!!!
     
  18. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    grazie per tutti i consigli! prendi appunti e farai anche cosi la tua? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie ancora per tutte le dritte.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> si infatti ho speso una barca di quattrini.. hai ragione! ma quelle pinze performance le adoro.... 6 pistoncini.. dischi baffati e forati.. per me la potenza di una macchina la si vede per prima cosa quando è parcheggiata da ferma... dai freni che monta!!! poi si vede che motore ha sotto... :cool: belle poi sono come quelle di un porsche o una ferrari... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> con mastercard...... :mrgreen:
     
  19. G.rear

    G.rear Direttore Corse

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    27 Agosto 2008
    Reputazione:
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    120d coupé ///M PK
    Mi pare di capire che tu sia tra quegli automobilisti che prediligono l'estetica alla sostanza!?! Ciò spiego pienamente l'apertura del topic, un po' meno l'incremento dino a 230cv...


    In qualunque caso concordo appieno sui dischi performance: quando feci il corso GuidarePilotare i due 135i che c'erano a disposizione montavano tale impianto a 6 pistoncini, grigio medio con scritta BMW Performance grigio scuro, ed erano una vera libidine. Specialmente quando si pestava sul pedale centrale in fondo ai rettilinei... hihihi
     
  20. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
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    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    La mia per ora è a posto così :wink: la futura monterà già di serie quell'impianto quindi no problem 8-[
     

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