Ciao a Tutti. Sono indeciso tra queste due SUV da acquistare: BMW X5 4.4i 01/04 80000 km Touareg 5.0 TDI 11/03 80000 Km Entrambe full, in ottime condizioni ed a pari prezzo... Avete esperienze o opinioni per aiutarmi nella scelta? Grazie.
Se vuoi risparmiare qualcosa sulla manuntenzione e carburante ti direi di comprarti l'X5 4.4i(320cv) e fargli l'impianto a gas:wink: !!!Cosi' giri anche quando ci sono i blocchi del traffico e paghi meno il bollo!!Il touareg 5.0TDI consuma uguale e in quanto prestazione è solo inferiore nella velocità massima nei confronti del X5!!Ma fai conto che a questo punto ti conviene l'X5:wink: !
Mi potresti dire quanto costa indicativamente l'impianto a gas e se si installa nel bagagliaio oppure c'e' la possibilita' di allocarlo sotto? Anche io propendo per la BMW pero' il Touareg e' piu' scintillante dentro.forse troppo ..sembra un albero di natale quando lo accendi...
Io non ne sono molto pratico ma da quel che so si può mettere il serbatoio del gas anche al posto della ruotino cosi' da non occupare il bagagliaio e il costo mi pare sia sui 1600€ senza contare il contributo statale(non mi ricordo di quanto ).......Gli interni sono una questione soggettiva di cui solo tu puoi dire quale ti piace di più:wink: !
Io cercherei di farmi fare più sconto possibile sulla Touareg 5.0 TDI ! Ricorda che quando lo rivendi un 5.0 anche se diesel (così come sarebbe per il 4.4 benzina) praticamente devi mettere "le mani dietro" ! Quindi l'affare si fa al momento dell'acquisto! Cerca di strappare più sconto che puoi e stai certo che chiunque sia privato o concessionario non le vende tanto facilmente! Poi compra diesel se non altro risparmi sui rifornimenti e le percorrenze!
Ad occhi chiusi dico X5 4.4i, il Touareg 5.0 TDI aveva troppo rogne, specialmente per quello che riguarada l'affidabilità elettronica e soprattutto non penso che i costi di gestione siamo inferiori al BMW.
Grazie mille ragazzi...alla fine il fascino dell'elica ha prevalso..Ho scelto la BMw X5 4.4i...Nera con interni tabacco, full optional... Non vedo l'ora di guidarla.. Per quanto riguarda i cavalli confermo: 320cv. Anch' io ho sentito di alcuni problemi di affidabilita' ed elettronica sulla Touareg pero' ho letto che il motore è stato ulteriormente potenziato ed uscira' con 350 cv sulla nuova Touareg quindi la casa ci crede... Dai dati di consumo medio letti sul computer di bordo ho riscontrato un consumo medio di entrambe intorno ai 6.5 km/l...
verissimo due miei amici come l'hanno presa l'hanno ridata via per innumerevoli problemi legati all'elettronica ritenendo comunque che è sempre una gran bella macchina
Io prenderei l'X5 con impianto GPL, però la mostruosa coppia del V10 VW mi intriga parecchio (750 Nm ) bho provale...