Ciao mi sono iscritto da poco al forum e vi espongo subito un dubbio: Ho appena comprato una M3 e46 coupè cambio manuale del 2002. Provandola in autostradaho notato che dopo i 220 km/h circa la macchina trasmette una sensazione di galleggiamento. Ho visto che se ne parla in molti post, ma non mi è molto chiara la causa. Le gomme sono nuove Michelin Pilot Sport PS2 percorsi 300 Km. L'assetto è originale. Superata una certa velocità (non indifferente) la macchina mi da questa sensazione e ad un certo punto ha dato anche una breve lampeggiatina la spia arancione del controllo della stabilità. Montando un assetto + rigido e + basso questo fenomeno sparisce? O è colpa delle gomme? O della loro pressione? Ringrazio in anticipo chiunque mi sappia dare un pò di delucidazioni in merito.
Movimenti del tassello della gomma che, essendo nuova è molto più alto uniti a scarsa frenatura in estensione degli ammortizzatori ormai scarichi.
dai un occhiata anche qui che ne ho appena parlato: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=192411 a differenza della tua la mia lo fa anche a velocità molto più basse