Si mi aspettavo di più, cioè mi aspettavo molta meno differenza dalla mia M5 che è ben più pesante ma i 507 cv che dichiarano li ha davvero tutti. Per il resto il discorso del rodaggio aveva una valenza sul 3200 per quanto riguarda l'affidabilità, questo V8 non credo proprio che dopo il rodaggio (sempre che abbia senso farlo) prenda dei cv. La mia M5 è nera
Quando ho fatto il sovrasterzo di potenza mi ha detto: stavi parlando eh...ti sei ditratto, eh? Mah..bravo. Peccato che non è possibile trasferire la cadenza emiliana.
x Warner Sul manuale della vettura è consigliato l'utilizzo della benzina 98 ottani per maggiori prestazioni e minor consumi:non tutti i distributori qui in provincia di Mantova ne sono dotati;l'alternanza della 95 ottani alla 98 può comportare conseguenze negative? Tu come ti orienti?
Beh io molto spesso uso la Blu Super 98 dell'Agip che ormai si trova ovunque ma le moderne centraline si adattano perfettamente anche alla 95 senza problemi
Ah si proprio una novità, mai sentito parlare di M3 GTR in passato? Vai a vedere che motore montava e quanti cv aveva
http://www.rsportscars.com/eng/cars/bmw_m3gtr.asp La versione "stradale" che praticamente deve essere esistita solo in 2 esemplari (uno visto alla presentazione della M3 GTR da gara e un'altro in un salone BMW degli Emirati Arabi) per l'omologazione della versione per le gare dell'AMLS montava il V8 4,0l derivato da quello della M5 E39 e doveva erogare circa 350cv. Modello della presentazione: Modello in vendita (unico visto finora in rete): Specifications Engine Type: V8 Displacement cu in (cc): 244 (3997) Power bhp (kW) at RPM: 350(258) / 7250 Torque lb-ft (Nm) at RPM: 270(365) / 5000Redline at RPM:n.a. Brakes & Tires Brakes F/R: ABS, vented disc/vented disc Tires F-R: 225/40 R19 - 255/35 R19 Driveline: Rear Wheel Drive Exterior Dimensions & Weight Length × Width × Height in: 181 × 70 × 53 Weight lb (kg): 2976 (1350) Performance Acceleration 0-62 mph s: n.a. Top Speed mph (km/h): 155 (250) Fuel Economy EPA city/highway mpg (l/100 km): n.a. Base Price: 2001 BMW M3 GTR Street Version - Approx. $250,000 / 252,000 € (last update: 2/20/2007)
Proprio quella, nella versione da gara che ha vinto il campionato in USA se non sbaglio nel 2001 arrivava a 500 cv:wink:
Sapevo che in USA correva anche una versione col 6 cilindri portato a 430 cv, il team si chiamava PTG e Bill Auberlen era uno dei piloti di punta ma non trovo info sulla vettura
Sto cercando le specifiche tecniche che fino a qualche tempo fa c'erano in giro, ma per ora senza esito positivo!!
Se non ti fa niente Warner apro un topic specifico per parlarne evitando di andare troppo in OT in questo!! :wink: Ecco il topic: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1562294#post1562294