Ciao a tutti! Da ieri sera la spia della posizione p del cambio automatico e quella del blocco vetri posteriore non si spengono! Stamattina mi ha dato il messaggio che la batteria si scarica eccessivamente! Che faccio?? HELP!
Sono già stato in un centro bosch la diagnosi da zero errori! In bmw sicuramente mi diranno che è una centralina da 600, 1000 euro! Da quando ho preso l'auto mi si sono accese tre spie tutte e tre spente con mille euro(cadauna) o poco più! Sarà, ma io a Salerno non mi fido più del conce! Mi sa che dovrò andare a Napoli,pensa te come sono messo male!
a napoli????ti truffanooooo di piu''SCHERZO!!!!prova a controllare il livello di acqua distillata all interno della batteria....a me l anno scorso non mi si accendeva piu il navi.....e mi spuntava la spia,batteria scaricuccia.......poi ho controllato il livello,mancava dell acqua ed e'gia da un anno che va bene!!!!!queste bmw appena la batteria e' leggermente scarica impazziscono.
controllo subito! Resto comunque moolto deluso,è l'ultima bmw che compro! ormai i guasti hanno cadenza mensile!
Le spie di cui parli rimangono accese anche a me per molti minuti dopo lo spegnimento della macchina, credo sia normale. Il messaggio della batteria invece normale non lo è ma potrebbe dipendere da molti fattori...
Hai ragione ,ma a me lo fa da quando ho notato che non si spengono le lucine (blocco vetri post,e P del cambio)! Magari è una coincidenza!
a me la spia P del cambio e' sempre rimasta accesa per diversi minuti dopo lo spegnimento dell'auto, poi dopo un po' (un bel po') si spegne, e si riaccende appena apro l'auto con il telecomando.
Anche a me fa' cosi'. I primi tempi che avevo l'auto pensavo che fosse un'anomalia,invece poi ho capito,che quando spegni e chiudi l'auto,"lei" resta ancora accesa come se fosse in stand bay,proprio come i computer,ogni tanto si sente qualche zzz. bzzz...(centraline che fanno lo shutdown ?) Dopo 6 e dico 6 minuti di orologio tutte le spie si spengono,ho controllato con orologio alla mano :wink: ciao belli!
Beh la mia è del 2006 un pò vecchiuccia...la mattina a freddo è un pò più lenta nello spunto,ma x il resto va bene...La tengo fino a quando nn mi lascia a piedi...
La vettura non va in stanby ! Sono da controllare la corrente di riposo , istogramma della corrente , le memorie nella centralina motore (responsabile della gestione ) probabile causa ostmontaggio di accessorio non originale , cavo negativo con annesso sensore in avaria , centraline in avaria ( ccc ,telefono , )
Non è un anomalia. E perfettamente tutto regolare che rimangano accese per un pò. poi si spengono automaticamente. Il discorso della batteria non centra con le 2 spie. prova, come ti hanno detto i ragazzi a controllare il livello d'acqua. sulla batteria c'è un piccolo oblò dove al suo interno c'è un galleggiante verde che se è ok dovresti vedere. comunque sia puo essere anche che tu abbia i livelli giusti ma qualche elemento interno alla batteria rotto e fa piu fatica a caricare. qnti km ha questa batteria? io l'ho cambiata a 80.000 km
ho capito cosa era! Dopo aver montato il compressore sospensioni (Range Rover) ho provato per tutta la sera a far salire e scendere l'auto! Poi ho visto che andava tutto ok e l'ho chiusa . Al mattino dopo era giù la batteria! Per la spia cambio non penso sia una coincidenza ma credo possa essere proprio la batteria scarica a crearmi il problema perchè una volta carica le spie si spengono poco dopo!
le spie restano accese anche nelle 3er..credo che sia una cosa normale e non un'anomalia che fa scaricare la batteria
La P è normale che rimanga accesa non centra nulla con la batteria. Per la bmw di salerno ti consiglio di non rimetterci piede sono affamati di soldi...mi hanno truffato 5000 euro e più. Ti consiglio di andare a battipaglia al service bmw aperto dalla DeD da oggi in poi...seri e affidabili. Se vai l'accettatore è un certo daniele molto disponibile.