Ciao ragazzi; oggi ero in pista ad Adria e come al solito dopo aver fatto i miei 5-6 giri tirando metto le quattro frecce e 2 giri di raffreddamento poi altri 5-6 giri tirando e altri due giri di raffreddamento e la temperatura (olio) sempre dai 125 ai 130°. Poi sono uscito e ho lasciato la macchina ferma 10 min,quando sono rientrato dopo 4 giri mi sono accorto che la temperatura aveva oltrepassato i 130° arrivata quasi a 135° e proprio in quel bel mentre mi è uscito l'allarme della temperatura:TEMP. MOTORE ELAVATA MODERARE LA VELOCITà. Ho rallentato subito;2 giri piano ed è scomparso Vi chiedo: è normale ? Può essere che si sia rovinato qualcosa? (guarnizione di testa ecc ecc? ) Ciao e grazie in anticipo
controlla il livello dell'olio, se è ok non penso che puoi far altro che portala in conce per una diagnosi
io infatti quando la tiro un po' si alza poco poco dopo i 100 ma non di piu! evidentemente faceva caldo come temperatura esterna, e poi l'hai stirata un po troppo! Non le roviniamo le macchine ! sopratutto ora che inizia a far caldo abbiamone cura ! Io l'estate evito le tirate a certe velocita. Forse potro' anche esagerare ma cosi tutelo il motore della mia auto