Problema su una gomma con cerchi da 18 pollici

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da nikibmw, 24 Maggio 2010.

1. nikibmw

nikibmw Kartista

70
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    Ciao ragazzi! E' da un mese che ho acquistato una bmw 320d coupè e92 modello attiva con cerchi da 18. Oggi sono andato a lavare l'auto e mi sono accorto che proprio sulla spalla della gomma anteriore sinistra c'è una piccola bozzetta. Però il cerchio è intatto e non ho mai preso buche. Ci sto super attento! L'auto ha percorso solamente 2500 km...da cosa può essere dovuta questa cosa? E' pericoloso circolare con questa gomma in queste condizioni? Inoltre se vado in Bmw me la passeranno in garanzia? Accetto vostre opinioni e consigli su come devo comportarmi in questa circostanza. Per ora Vi ringrazio tutti quanti anticipatamente. Buona serata.

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.682
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non te la passeranno mai in garanzia,potresti aver preso uno spigolo senza accorgertene.

girare così è pericoloso, ti conviene cambiarla al più presto.

scrivi pure in carattere 2 la prossima volta, si legge lo stesso

3. nikibmw

nikibmw Kartista

70
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    Scusa tanto per la scrittura...ma io non ho preso nessun spigolo...comunque domani andrò in bmw a sentire...grazie per il consiglio...

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.682
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    puoi averlo fatto senza accorgertene.

ho montato i cerchi da 18 circa 2 mesi fa, non ho mai preso un marciapiede o uno spigolo, eppure ce ne sono già di segnati :wink:

basta prendere con l'angolazione sbagliata la rotaia acuminata di un cancello scorrevole e già rischi.

potrebbe essere un difetto dello pneumatico, in tal caso la casa madre potrebbe chiamare un ispettore della marca degli pneumatici.

sugli pneumatici non risponde bmw, ma il costruttore della gomma

5. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    quoto puccio.... sono problemi che possono venire fuori anche dopo..... magari non ti accorgi neanche di aver preso magari una buca o un marciapiede e non ci hai fatto caso o magari e un problema proprio della gomma, essendo sulla spalla.

6. albertoxx

albertoxx Amministratore Delegato BMW

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Credo tu possa farci ben poco....salvo cambiare gomma al piu' presto. Il danno alla spalla è generalmente il piu' pericoloso.

PS. Basta anche una buca

7. nikibmw

nikibmw Kartista

70
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    Per prima cosa grazie anche a te per i consigli...infatti io penso che sia proprio in se per se un problema della gomma dato che il difetto è uscito fuori sulla spalla...altrimenti non so proprio cosa possa essere...

Condividi questa Pagina