Me sa che ho fatto 'na cazzata con i tubi che partono dal debimetro, c'è una foto oppure un grafico di come vanno messi i tubicini?
probabilmente si riferisce ai tubi di depressione che passano anche vicino al debimetro ... credo ...
se sono i tubi di depressione dai un'occhiata a questi, se hai un 150cv : http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Touring/Europe/320d-M47N/LHD/N/2001/september/browse/engine/intake_manifold_agr_with_flap_control/ http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Touring/Europe/320d-M47N/LHD/N/2001/september/browse/engine/vacuum_pump_with_tubes/ http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Touring/Europe/320d-M47N/LHD/N/2001/september/browse/engine/vacuum_control_agr/ http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Touring/Europe/320d-M47N/LHD/N/2001/september/browse/engine/vacum_control_engine_turbo_charger/ http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Touring/Europe/320d-M47N/LHD/N/2001/september/browse/radiator/fan_housing_mounting_parts-2/ non mi pare ce ne siano altri
la penso anch'io come te,ma una delucidazione migliore di cosa ha smontato sarebbe ottima cosa..:wink:
... se non ricordo male ha solo smontato il collettore e egr per slamellare e per fare un tagliando... quindi dovrebbero essere solo i tubi di quei due ... poi se ha staccato anche altri non saprei....
... mannaggia ho slamellato la mia auto e ho sbagliato da come vedo nelle immagini... ho attaccato alla pietroburg non questa http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Touring/Europe/320d-M47N/LHD/N/2001/september/browse/engine/vacuum_control_agr/ quella del vacum box http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Touring/Europe/320d-M47N/LHD/N/2001/september/browse/radiator/fan_housing_mounting_parts-2/ mi sa che sabato smonto tutto e metto tutto apposto... anzi che non ho fatto ancora danni (mi tocco palle) dimenticavo ho notato anche un tubicino tappato da una vite (la mia auto è di seconda mano)
deve avere un debimetro idraulico... tranquillo,hanno semplicemente disattivato la egr!:wink:...non dovresti far danni..hai confuso di sicuro i collegamenti dell'impianto di depressione,danno non dovresti farne,ma metti tutto a posto,ora hai tutto incasinato,e considerando che lìimpianto di depressione viene utilizzato per il funzionamento della geometria variabile del turbo,muoviti a rimettere tutto in ordine!
ecco .. stavo solo aspettando il tuo intervento illuminato !!!! ... non vedo come poterti contraddire o mio Re dello Spam quoto in tutto :wink::wink:
grazie mille...appena ho tempo rimetto tutto a posto... il problema è che qua non ho gli attrezzi giusti... che ne dite se faccio strada per 7 km (tragitto casa lavoro), per 4 volte al giorno fino a sabato potrebbe rovinarsi qualcosa?
bisogna innanzi tutto vedere cosa hai invertito esattamente per poterti rispondere,piu che i tubi in se(che alla fine svolgono lo stesso lavoro,la differenza sta nella gestione,quali elettrovalvole stanno lavorando per un servizio non idoneo!cmq ripeto,se la macchina va bene a livello di erogazione,non hai deviato nulla di grave!
Sinceramente la macchina (finora) sembra andar bene cioè funziona come sempre solo che ha meno freno motore (ma quello è per il fatto della slamellatura)