Ciao a tutti, vorrei sapere se secondo voi è meglio per le E60 E61 il gasolio normale o il blu dieserl o altri gasolio eco...Qualcuno di voi che ha provato entrambe i carburanti mi può dire se ci sono differenze in prestazioni e consumi? grazie..............
Mio papà ha sempre messo quello normale, solo una volta ha messo la V-Power Diesel, e ha detto che non ha sentito grandi differenza, solo che sembrava più sciolta e il pieno gli è durato un pò di più.
...io so che per le mie tasche va benissimo quello normale...e tra l'altro non mi ha mai dato problemi :wink: ...provato una volta il V-power sul 330cd e mi é sembrato di avere qualche cv in più...comunque secondo me sono soldi buttati...ma tanto...imho
io uso quello normale ... mai neanche provati gli alternativi (diesel ... i benzina sì, ma il gioco non valeva al candela)
Mi hanno detto che i filtri sono meno sporchi con l'eco diesel e che intasa meno tutto compresi i collettori!!!???!!! Sarà vero?
è possibile ma considera che i collettori se la macchina è originale si sporcano pochissimo, l'egr si pulisce con facilità e si può cmq anche chiudere risolvendo alla radice il problema sporco sui collettori ... ... i filtri si cambiano ...
Vedo che abbiamo tutti voglia di riaprire questa annosa discussione. Ok, mi ci metto anche io. In vena di buttare un po' di quattrini ho fatto 6 pieni consecutivi di V-Power Diesel della Shell. Come avevo sempre sostenuto, non mi sembrava di sentire grandi miglioramenti se non una minore rumorosità e una migliore risposta dell'acceleratore. Ma questi risultati si ottengono anche con il BlueDiesel-Tech dell'Agip. Ma la novità è stata che tornando al gasolio normale (sempre Shell) ho notato che il motore è rimasto decisamente silenzioso e fluido. Questo è durato per 2 pieni. Passato poi al gasolio normale dell'Agip al 3° pieno, sembrava di guidare un trattore: rumoroso, ruvido e con l'acceleratore "pastoso", privo di rettività. Ho provato a rifornire con il BlueDisel Agip (nella formulazione speciale MILANO) e la cosa è migliorata, tornando a livelli di rumorosità e vibrazioni normali. Adesso, a riprova finale, vorrei fare un pieno col gasolio normale della Shell. Alla fine della fiera, comunque, spendere tutti quei soldi per il V-Power è inutile pazzia: meglio un additivo. Per il BlueDiesel, visto che la maggiorazione del prezzo è contenuta, ne vale la pena (IMHO): nessuno stravolgimento, ma guida più silenziosa e fluida...
Io sapevo che la V-Power e solo una benzina arricchita con più ossigeno e che nei benzina puliva il motore, forse fa così anche nei Diesel.
in teoria la V-Power ha degli additivi che il V-Diesel non ha ... peraltro la prima è molto più costosa della benzina normale, mentre tra i diesel la differenza è molto minore ... Cmq pagare la V-Power una sassata per avere dell'ossigeno mi farebbe girare parecchiotto i maroni ...