Quale carburante?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da xxxddd, 24 Maggio 2010.

  1. xxxddd

    xxxddd Kartista

    181
    13
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110.604
    bmw530xd F11, mini countryman cooper
    Ciao a tutti, vorrei sapere se secondo voi è meglio per le E60 E61 il gasolio normale o il blu dieserl o altri gasolio eco...Qualcuno di voi che ha provato entrambe i carburanti mi può dire se ci sono differenze in prestazioni e consumi? grazie..............:mrgreen:
     
  2. Sacco_93

    Sacco_93 Collaudatore

    351
    10
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.041
    Fumaiola
    Mio papà ha sempre messo quello normale, solo una volta ha messo la V-Power Diesel, e ha detto che non ha sentito grandi differenza, solo che sembrava più sciolta e il pieno gli è durato un pò di più.
     
  3. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...io so che per le mie tasche va benissimo quello normale...e tra l'altro non mi ha mai dato problemi :mrgreen:

    :wink:

    ...provato una volta il V-power sul 330cd e mi é sembrato di avere qualche cv in più...comunque secondo me sono soldi buttati...ma tanto...imho :cool:
     
  4. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    io uso quello normale ... mai neanche provati gli alternativi (diesel ... i benzina sì, ma il gioco non valeva al candela)
     
  5. xxxddd

    xxxddd Kartista

    181
    13
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110.604
    bmw530xd F11, mini countryman cooper
    Mi hanno detto che i filtri sono meno sporchi con l'eco diesel

    e che intasa meno tutto compresi i collettori!!!???!!! Sarà vero?
     
  6. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    è possibile ma considera che i collettori se la macchina è originale si sporcano pochissimo, l'egr si pulisce con facilità e si può cmq anche chiudere risolvendo alla radice il problema sporco sui collettori ...

    ... i filtri si cambiano ...
     
  7. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    io ho notato che il gasolio migliore come resa e spesa è:

    QUELLO CHE COSTA MENO! :lol:
     
  8. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Vedo che abbiamo tutti voglia di riaprire questa annosa discussione.

    Ok, mi ci metto anche io.

    In vena di buttare un po' di quattrini ho fatto 6 pieni consecutivi di V-Power Diesel della Shell.

    Come avevo sempre sostenuto, non mi sembrava di sentire grandi miglioramenti se non una minore rumorosità e una migliore risposta dell'acceleratore. Ma questi risultati si ottengono anche con il BlueDiesel-Tech dell'Agip.

    Ma la novità è stata che tornando al gasolio normale (sempre Shell) ho notato che il motore è rimasto decisamente silenzioso e fluido. Questo è durato per 2 pieni.

    Passato poi al gasolio normale dell'Agip al 3° pieno, sembrava di guidare un trattore: rumoroso, ruvido e con l'acceleratore "pastoso", privo di rettività. Ho provato a rifornire con il BlueDisel Agip (nella formulazione speciale MILANO) e la cosa è migliorata, tornando a livelli di rumorosità e vibrazioni normali.

    Adesso, a riprova finale, vorrei fare un pieno col gasolio normale della Shell.

    Alla fine della fiera, comunque, spendere tutti quei soldi per il V-Power è inutile pazzia: meglio un additivo.

    Per il BlueDiesel, visto che la maggiorazione del prezzo è contenuta, ne vale la pena (IMHO): nessuno stravolgimento, ma guida più silenziosa e fluida...
     
  9. Ricky330

    Ricky330 Collaudatore

    414
    26
    18 Dicembre 2005
    Reputazione:
    108.618
    Volvo V60 D3 2019 ex BMWista
    Quoto a prescindere!!!
     
  10. Sacco_93

    Sacco_93 Collaudatore

    351
    10
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.041
    Fumaiola
    Io sapevo che la V-Power e solo una benzina arricchita con più ossigeno e che nei benzina puliva il motore, forse fa così anche nei Diesel:-k.
     
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    in teoria la V-Power ha degli additivi che il V-Diesel non ha ... peraltro la prima è molto più costosa della benzina normale, mentre tra i diesel la differenza è molto minore ...

    Cmq pagare la V-Power una sassata per avere dell'ossigeno mi farebbe girare parecchiotto i maroni ...
     

Condividi questa Pagina