stamattina avevo lasciato la Z top down, chiusa con la chiave, per un veloce sopralluogo in cantiere; quando ritorno alla macchina decido di lanciare da fuori un bloc notes sul sedile del passeggero e...succede il finimondo BEEEP BEEEP BEEEEP, le quattro frecce che sembrano impazzite, io con espressione inebetita che mi frugo in tasca a cercare la chiavi disperatamente...morale dela favola: ho l'antifurto ma in bmw avevano dimenticato di dirmelo! avevo notato il led rosso che lampeggiava sotto lo specchietto retrovisore interno, ma mi era stato detto che avevano attivato solo la lucina come deterrente...ovvio che sono contento, però per evitare figure da pirla sarebbe meglio sapere di avere l'antifurto!
La Bmw non fa antifurti volumetrici !! Io ho quello originale e suona solo con una bella botta oppure quando provi a sollevare l'auto !! Se hai un antifurto volumetrico è sicuramente aftermarket.. quindi è ovvio che in BMW non sapevano nulla!!
Ma noo è finita lì !! Anche a mia mamma sulla sua C3 ho fatto mettere il volumetrico !! solo che è scomidissimo sulla Z, cioè se la lascia aperta e ti vola dentro una foglia suona.. non è il massimo !! Sulla C3 se avevo il finestrino giù suonava anche solo con il vento !!
scherzi a parte original852, mi tocca contraddirti: nell'elenco degli optional bmw, intendo il depliant "accessori originali per la vostra bmw" ancora quello del 2005, leggo a pag. 28: antifurto volumetrico, sistema di sicurezza elettronico che reagisce subito ad ogni apertura non autorizzata di portiere, bagagliaio e cofano motore, facendo scattare un'allarme acustico e visivo. Si inserisce e disinserisce con il telecomando a onde radio. quindi in effetti trattasi di antifurto volumetrico bmw after market! http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/z4/roadster/2006/allfacts/accessories_showroom.html
L'ho fatto mettere anche sulla mia,settimana scorsa, è originale bmw e suona quando apri le portiere, cofano e baule. Quando è aperta dovrebbe suonare nella zona piedi, non l'ho ancora provato, ma così c'è scritto sulle istruzioni della Z.
Nono ragazzzi non ci confondiamo !! se apri una porta è un conto !! se ci butti qualcosa dentro è tutt'un altro paio di maniche !!!! anche la mia se scassi la porta suona !!ma questo non si chiama volumetrico si chiama antifurto meccanico !!!
no, gli antifurti meccanici sono quelli che impediscono la messa in moto bloccando sterzo o pedali oppure quelli pù drastici che intervengono sul circuito frenante oppure inibendo l'alimentazione del carburante con un elettrovalvola. tutti gli antifurti che attivano una sirena quando si manomette un porta / rompe un vetro/ solleva l'auto sono antifurti elettronici. sulla mia z4 ho l'antifurto originale bmw e oltre a fare tutte le cose suddette se butti dentro qualcosa suona...
Sì scusa volevo dire elettronici !!! Comunque tu hai la E89 è un altro discorso ..fino alla nostra non c'era disponibile il VERO volumetrico!
scusa ma non è vero.. prima avevo il 330cd E46 e l'antifurto originale bmw che era di serie , era volumetrico e funzionava esattamente come quello della z4 E89 :wink:
ecco qui: http://img513.imageshack.us/img513/1631/antifurtovolumetricoz4.jpg d'altra parte la mia è una km 0 e non penso che gli abbiano montato l'antifurto dopo per renderla più appetibile...anche perchè evidentemente si sono dimenticati di questa dotazione!
Cosa me ne frega del serie 3 .. io sto parlando della vecchia Z!!!!!!!!! Mi ricordo benissimo che feci il configuratore eh non c'era !! E poi sulla mia c'è l'optional antifurto etc.. e quello manca .. non c'è altro da dire !
Sei d'accordo che questo tono e' tutto fuorche' pacato? (cosa che ti ha gia' causato diverse ammonizioni e che te ne causera' altre se continui cosi) Tornando al topic, vediamo se questo ti convince: Secondo te cosa vuol dire (riga 6): "Anti theft Alarm System w/interior Motion Protection"? Che ci accucciano un rottweiler con 50 scatolette (vuote) di Ciappi?