[4R] Il club dei 400cv | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

[4R] Il club dei 400cv

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 26 Ottobre 2007.

  1. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    A me nn interessa solo che all'anteriore mi sa che torno alle misure originali perchè non è più precisa e maneggievole come con le 225
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Beato te che le puoi montare come misure...
    ...se le montassi sulla mia dalle mie parti sarebbero cavoli ad ogni controllo!!:sad: :sad: :sad:
     
  3. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    ma tu 6 uno di quelli in foto?
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Il secondo da sx perchè?
     
  5. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    No così :lol: :lol: :lol:
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Bèh continuo a non capire.8-[ :wink:
     
  7. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    No veramente così so con chi parlo nn cè niente dietro.
     
  8. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Bèh niente allora!!:wink:
    Posso chiederti se sei riuscito ad omologare le misure del CSL sulla tua visto che le monti e se sì come?
    Ciao e grazie!:lol:
     
  9. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    Io non ho omologato nulla la mia m3 è targata san marino e registrata presso la motorizzazzione di san marino e intestata alla mia piccola azienda a san marino.
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie mille dell'info!:lol:
    Capito tutto allora!!:biggrin:
    Beato te!!:wink:
    Da noi finchè non faranno il decreto tuning o qualchecosa di simile si rischia di finire nelle grane anche per dei cerchi con ET differente o una barra duomi!!](*,) ](*,) ](*,)
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    zio........ ti voglio bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    quello che ho evidenziato e' ESATTAMENTE la sensazione che ho avuto =D>
    e il resto che hai detto e' proprio quello che avevo intenzione di fare :cool:

    quindi ti chiedo ancora:
    -volevo prendere 4 cerchi uguali x montare 4 gomme uguali in modo da poter invertire ant>post.... faccio bene?? :-k
    -che misura mi consigli? 4 gomme 235/18 dici che sono troppo piccole? (frega sega dei controlli)
    -visto che non me ne frega una cippa dei tempi che faro' in pista ma vorrei solo diveretirmi spazzolando + possibile (:mrgreen: ), secondo te e' una strunzata cercare 4 gomme stradali da spendere poco? :-k
    ne ho viste da 100 euro :lol:
    -sai dirmi i prezzi delle gomme che mi hai indicato?

    ps. grazie anche a 996gt3 x la risposta :wink:
     
  12. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    No misure uguali no,se vuoi un consiglio metterei dei cerchi da 19 con le misure delle cup che ti ho scritto,in caso contrario dei 18 o con le cup stesse(245-265 o qualcosa di vicino ma non so se le fanno sul 18 queste misure e delle sportcup "giuste",bisogna chiedere) oppure con le Yoko 048 che vanno anche sul bagnato e si scaldano prima(e durano di più) però non hanno il grip assoluto delle sportcup.
    Prezzo mi sembra che le sportcup nelle misure csl siano 1380 o qualcosa del genere.
    L'idea della M3 V8 su semislick magari con le molle e gli ammo ritarati mi stuzzica non poco:mrgreen: :wink:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    420cv sulle posteriori da 225 o 235 li vedo malissimo.
    Io monterei 4 P Zero Corsa: 225/40 18" anteriori e 255/35 18" posteriori che se non mi ricordo male esistono in queste misure.
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma le p zero corsa sono slick o semi?

    sarei + x i 18" :-k
    del grip assoluto non e' che mi interessa tanto....
    le yoko costano un po' meno? 8-[
    + che altro vorrei che durassero un po' :redface:
    queste gomme racing si trovano da tutti i gommisti? e sul web?
     
  15. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    Le pzero corsa sono semi slik tipo le sport cup secondo me ora come ora sono le migliori
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le Corsa sono semislick e anche valide! Le Corsa System sono una cosa ibrida tra un Corsa e i P Zero che avevi tu nell'E91.
    Le Yoko sarebbero le Advan 048, ma non ho mai sentito parlarne bene su macchine pesanti.
    Non ti dico di provare le Toyo R888 perchè non credo che esistano per i 18".

    Comunque è un bel casino con le tue misure, c'è poco e costoso.
    Sul web forse trovi le Corsa misura per Porsche. Altrimenti le trattano chi vende pneumatici racing.
     
  17. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ma anche in pista c'è bisogno delle misure omologate?
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Diciamo che in teoria l'auto deve essere assicurata, targata e in regola col codice, in pratica non ho mai visto controllare, come non ho mai visto controllare le omologazioni dei caschi.
    Il problema semmai è arrivarci in pista, a meno di portarla col carrello o cambiare ruote nel paddock.
     
  19. rossoveneziano56

    rossoveneziano56 Aspirante Pilota

    23
    0
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMG II
    Vedendo quanta enfasi è stata data nel riportare quanto indicato da 4R in fatto di diversa pressione di gomme in funzione di come gira il circuito, capisco che alla fine chi parla qui tanto di pista non ne capisce molto in quanto chi ha girato in pista seriamente non solo per fare drifting, che l'allineamento delle pressioni sulle singole gomme è la prima operazione che viene effetuata, prima di passare ad operazioni più complesse nel caso di una macchina da corsa su sospensioni, camber, caster, etc.](*,) ](*,)
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    infatti a me non interessa fare il tempo :mrgreen:




























    .......per ora :cool:
     

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