A me nn interessa solo che all'anteriore mi sa che torno alle misure originali perchè non è più precisa e maneggievole come con le 225
Beato te che le puoi montare come misure... ...se le montassi sulla mia dalle mie parti sarebbero cavoli ad ogni controllo!!
Bèh niente allora!!:wink: Posso chiederti se sei riuscito ad omologare le misure del CSL sulla tua visto che le monti e se sì come? Ciao e grazie!
Io non ho omologato nulla la mia m3 è targata san marino e registrata presso la motorizzazzione di san marino e intestata alla mia piccola azienda a san marino.
Grazie mille dell'info! Capito tutto allora!! Beato te!!:wink: Da noi finchè non faranno il decreto tuning o qualchecosa di simile si rischia di finire nelle grane anche per dei cerchi con ET differente o una barra duomi!!
zio........ ti voglio bene quello che ho evidenziato e' ESATTAMENTE la sensazione che ho avuto e il resto che hai detto e' proprio quello che avevo intenzione di fare quindi ti chiedo ancora: -volevo prendere 4 cerchi uguali x montare 4 gomme uguali in modo da poter invertire ant>post.... faccio bene?? -che misura mi consigli? 4 gomme 235/18 dici che sono troppo piccole? (frega sega dei controlli) -visto che non me ne frega una cippa dei tempi che faro' in pista ma vorrei solo diveretirmi spazzolando + possibile ( ), secondo te e' una strunzata cercare 4 gomme stradali da spendere poco? ne ho viste da 100 euro -sai dirmi i prezzi delle gomme che mi hai indicato? ps. grazie anche a 996gt3 x la risposta :wink:
No misure uguali no,se vuoi un consiglio metterei dei cerchi da 19 con le misure delle cup che ti ho scritto,in caso contrario dei 18 o con le cup stesse(245-265 o qualcosa di vicino ma non so se le fanno sul 18 queste misure e delle sportcup "giuste",bisogna chiedere) oppure con le Yoko 048 che vanno anche sul bagnato e si scaldano prima(e durano di più) però non hanno il grip assoluto delle sportcup. Prezzo mi sembra che le sportcup nelle misure csl siano 1380 o qualcosa del genere. L'idea della M3 V8 su semislick magari con le molle e gli ammo ritarati mi stuzzica non poco :wink:
420cv sulle posteriori da 225 o 235 li vedo malissimo. Io monterei 4 P Zero Corsa: 225/40 18" anteriori e 255/35 18" posteriori che se non mi ricordo male esistono in queste misure.
ma le p zero corsa sono slick o semi? sarei + x i 18" del grip assoluto non e' che mi interessa tanto.... le yoko costano un po' meno? + che altro vorrei che durassero un po' queste gomme racing si trovano da tutti i gommisti? e sul web?
Le Corsa sono semislick e anche valide! Le Corsa System sono una cosa ibrida tra un Corsa e i P Zero che avevi tu nell'E91. Le Yoko sarebbero le Advan 048, ma non ho mai sentito parlarne bene su macchine pesanti. Non ti dico di provare le Toyo R888 perchè non credo che esistano per i 18". Comunque è un bel casino con le tue misure, c'è poco e costoso. Sul web forse trovi le Corsa misura per Porsche. Altrimenti le trattano chi vende pneumatici racing.
Diciamo che in teoria l'auto deve essere assicurata, targata e in regola col codice, in pratica non ho mai visto controllare, come non ho mai visto controllare le omologazioni dei caschi. Il problema semmai è arrivarci in pista, a meno di portarla col carrello o cambiare ruote nel paddock.
Vedendo quanta enfasi è stata data nel riportare quanto indicato da 4R in fatto di diversa pressione di gomme in funzione di come gira il circuito, capisco che alla fine chi parla qui tanto di pista non ne capisce molto in quanto chi ha girato in pista seriamente non solo per fare drifting, che l'allineamento delle pressioni sulle singole gomme è la prima operazione che viene effetuata, prima di passare ad operazioni più complesse nel caso di una macchina da corsa su sospensioni, camber, caster, etc.