HO riflettuto molo prima di fare questa domanda ma porprio non riesco a trovare una risposta e quindi seppur stupida devo porvela..ho una e87 con i fari xenon quindi per capirci 4 cerchi contando entrambi i fari ebbene i due esterni sono gli ana abbaglianti e quando faccia glia bbaglianti sempre i due esterni si inclinano in maniera di versa e ora la domanda,a cosa servono i due fari interni a parte al cerchio che formano al loro interno,non riesco a farli accendere...
è la lampada degli angel, nmei modelli senza bi xeno erano gli abbagflianti.... se accendi gli angel diurni la noti meglio...:wink:
a me quelli che dici tu si accendono quando sterzo il volante..... per illuminare il ciglio strada in curva Tipo i fendinebbia nelle fiat /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma si accendono sempre a te? io a macchina ferma girando il volante non si accendono! pero' li ho notati qualche volta che si sono accesi pero' da fermo no!
ma funzionano?illuminano veramente e sono utili? la mia è una curiosità perchè a vederli sembrano poco funzionali...
non è tanto utile il faro "centrale" che si accende, quanto lo xeno che gira in direzione della curva
ma ne sei certo di questa cosa? perchè io non ho gli adaptive pero' mi è sembrato di vederla accesa girando (quando davanti la strada da cui arrivavo c'era una vetrina che mi specchiava) pero' forse mi ricordo male io e l'ho vista su qualche altra macchina forse era la serie3 del babbo che ha gli adaptive
chi non ha gli adaptive (quelli con la lente zigrinata al centro) gli si accende solo l'angel, nient'altro.. :wink:
mi si accendono anche da fermo immobile quando giro ad esempio il volante per parcheggiare in garage... Sono utili la differenza si vede bene in curva al buio.... unito all'adaptive light ancora di piu /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma quindi oltre quello gira anche lo xeno per seguire la curva?sono due sistemi che lavorano in parallello quindi?