Ciao, vi vorrei chiedere, per conto di un amico, info sull'acquisto di una BMW e46 316i anno 2000, berlina, blu metallizzato. l'allestimento non riesco a definirlo, so solo che ha gli interni in stoffa neri, con bracciolo, l'autoradio mangianastri, il volante tipo e36 e non ha i fendinebbia, ha però la fanaleria bianca, le maniglie in tinta e i cerchi in leda da 15", 4 vetri elettrici e il clima automatico... la vettura si presenta in buone consizioni generali, è però ferma da un paio di anni e ha bisogno di una bella pulita.... il tachimetro segna 112.000km, dallo stato degli interni non ci sembrano scalati, avendo già 2 proprietari tutto è possibile... le cose che però ci interessava sapere erano riguardo al motore, del quale non conosco nulla, cioè pregi e difetti, consumi, ecc....tenendo conto che verrà fatto un impianto GPL. ps: be ovviamente la vettura a prima vista ha bisogno urgente di un bel tagliando, cinghie e cuscinetti, freni completi....e abbiamo constatato che non funziona il climatizzatore. Detto ciò vi dico che l'auto è di proprietà di uno zio del mio amico acquirente e gliela dà a prezzo di costo....2000€!!!
2000 euro è il prezzo che paga un qualunque commerciante per quella macchina, che al 95% viene mandata in romania, dategli meno se non funziona il clima!
Appunto, un commerciante.... non esistono E46 vendute a privati a 2000 euro... prendila di corsa... se guardi su autoscout la meno cara costa 3300... Occhio che tra controlli perché é stata ferma troppo e sistemazione del clima posson partire dei bei soldini... Ah, nella prima serie della E46 non esistevano gli allestimenti... Le maniglie in tinta erano optional (assieme al maniglione del bagagliaio), potrebbero esser state fatte dopo da un carrozaio o ordinata così, idem le frecce bianche, erano un optional, ma molti le mettevano dopo aftermarket... Digli di non fare la cavolata di sbarazzarsi il prima possibile dei cerchi da 15, lo so che tanti appena comprano una Bmw usata li eliminano, a volte regalandoli pure, ma invece sono utilissimi per le gomme termiche (che averle più grandi non ha senso)...
ma difatti, a meno di 4500€ non se ne trovano, anche di '98...alla fine ce la darebbe a prezzo di costo... comunque abbiamo di deciso di tenercela un pò, con targa prova, e vedere come si comporta...gli facciamo un cambio d'olio e filtri (fortunatamente la manod'opera non la paghiamo) e poi decidiamo...
le gomme termiche qui non le usiamo... per i cerchi c'era un un idea di cambiarli, ma per i primi tempi è una spesa superflua...
per 2mila euro è fattibile. per il resto, è spompa da far paura, ma forse "onesta" è la parola giusta. non ha alcun allestimento, nel 2000 la 316i usciva senza allestimento, da allestire a piacere con gli accessori. bracciolo e cerchi in lega sono gli optional apparentemente montati, il resto era di serie per il mercato italiano
valutate prima quanto c'e da spendere e un auto ke non si riesce a vendere facilmente per cio occhio a non prendere un auto ke ha bisogno di troppi soldi da spendere
intendi come prestazioni?? be da quel punto di vista ti dò ragione, ma chi deve comprarsela non ci bada....calcola che ci farà anche il gpl...
è poco indicativo..se dovessi fare il gpl su una bmw, andrei minimo minimo di 6 cilindri 170cv, puntando al 3litri 231cv comunque.. però l'importante è che chi la compra sia soddisfatto e poi per 2mila euro..
Non si vende facilmente perché 4R la valuta 1300 euro (ma oramai si sa che fanno le quotazioni a ribasso ad uso dei conce e delle assicurazioni) ma a meno di 3000 non se trovano manco a piangere.... a 2000 é 1 affarone, e ti assicuro che se dopo averla presa vede che non gli conviene sistemarla, dopo una bella lavata uno dell'est che se la ricompra immediatamente per 2500, giusto per rifarci pure i soldi del passaggio, lo trova subito... Tieni conto che se è in ordine di carrozza, 2000 li vale solo smontata a pezzi e venduta come ricambi, se non di più
Vorrei rincarare la dose... sul mercatino del forum c'è una 318i del 1999 a 4900 euro.... Ora, a prescindere dal fatto che i prezzi delle auto nel mercatino del forum sono da puri malati di mente (senza offesa, ma una 320d del 2002 con un botto di km non può costare fra i 10 ed i 12.000 euro! E ce ne sono parecchie...), questo può rendere l'idea di quanto sia un affare a 2000 euro, pure se fosse non marciante...
Quello del mercatino sono io :wink: Cmq ho abbassato il prezzo a 4000 euro e nonostante ciò non ho avuto ancora offerte concrete. Che dite, il prezzo troppo basso spaventa gli eventuali interessati? Vabbè, non avendo fretta aspetto e vedo che succede.
Ho appena rinnovato la polizza di assicurazione per la 318i touring '02 (quindi restyling) di mia moglie: il valore ai fini del furto è stato portato a 4.000 euro...
Questo perché Quattroruote è in combutta con le assicurazioni e spara valori bassissimi a loro uso! Io ho criticato i prezzi esagerati delle auto vendute sul mercatino del forum, ma non credo che una 318i del 2002 valga davvero 4000 euro