Brutta cosa | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Brutta cosa

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Nicola Spinazzola, 28 Ottobre 2007.

1. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ok...grazie.

2. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ma fare foto in un'ambiente pubblico mi sbaglio o nn è reato?quindi si parla di luogo aperto,nn di un locale,o abitazione o scuola.

3. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non sono sicuro ma penso che se ti trovano delle foto fatte a dei bambini (come oggeto della foto stessa) passi comunque dei guai.

4. somfy

somfy Secondo Pilota

581
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Io ne ho 2 di bimbe, 6 e 1 e mezzo, per cui immagina quanto ti posso capire, ribadisco, che mi sembra esagerato dover aver paura di postare le foto dei nostri figli su di un sito come il nostro, ma nel caso del sudamericano che scatta foto sicuramente qualcosa che non quadra c'è!!!
    Meritava un altro trattamento, anche perchè le FDO non trovando file nella digitale, nulla avrebbero potuto!

D'altra parte anche alla scuola di mia figlia (lei pure fa la 1° elementare) si sta firmando una petizione perchè ci sia la presenza dei vigili urbani sia all'ingresso che all'uscita dei bambini, in quanto sono state notate diverse persone, che nulla hanno a che fare con la scuola, e che si aggirano osservando l'ingresso e l'uscita dei bambini!
    Bisogna avere 1000 occhi e 1000 orecchie, ma questo non significa andare in paranoia, altrimenti non si vive più!

5. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    sinceramente nn credo sia cosi,sono state fatte foto a personaggi politici,in momenti particolari diciamo cosi' e nn è stato riconosciuta nessuna violazione legale,ripeto,m'interessa l'aspetto legale della vicenda,per capire dove è la violazione e cosa si possa fare per prevenzione.anche perchè mettere le mani addosso a qualcuno,si passerebbe poi dalla parte del torto come spesso accade.

6. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    si puo' indagare...il reato di fatto non c'e'...ma si accendono tante lampadine...

7. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    anche mia zia è fissata con stà cosa,ma informandosi,nn c'è reato,finchè,si è in luogo pubblico.

8. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi sa che tua Zia ha ragione ad essere fissata, se non è reato vuol dire che chi faceva le foto sapeva il fatto suo.

9. peppegira

peppegira Aspirante Pilota

32
    0
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè new
    e 92

ciao ...qualcuno sà se ci sono raduni bmw roma e dintorni?

10. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    nn è questo,il punto è che si fanno sparate del tipo gli rompo la faccia e cose cosi',ma di fatto nn si può arbitriaramente,agire di testa propria.capisco la situazione,anche se nn ho figli,ma poi si rischia di passare dalla parte del torto,è per questo che dico,prima di fare proclami del tipo,fallo a pezzi,sempre meglio capire quali sono le mosse giuste da fare,è la stessa cosa che ho detto ai miei parenti.esempio che nn centra,ricordo ancora un'amico che beccò uno a rigagli la macchina,gli ruppe la mascella,ma indovina chi è che è stato perseguito penalmente?

11. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    esattamente quello che penso anch'io =D> :wink:

se pensate a quanta gente d'estate fa foto in spiaggia..... ovviamente non è vietato ma se c'è qualcosa di particolarmente anomalo e, se viene debitamente comunicato....... :wink:

non mi piace l'ipergarantismo nei confronti dei delinquenti assodati....ovviamente ho già spiegato che è bene non toccare mai nessuno, alcuni, quando si vedono persi, cercano apposta di farti fare caxxate così passano per povere vittime di un bruto violento...maporcozzio!!:evil:

ah... non voglio assolutamente fare polemica ma se non sei genitore, dammi retta, non puoi capire quanto questo sia il terrore di un genitore... se uno scrive che fa o disfa qualcuno non lo scrive per mostrare i muscoli o per fare il bullo, lo scrive perchè il solo pensiero terrorizza e rende anche noi persone civili delle persone senz'altro con meno logica e self control...... sai mi hanno rigato due portiere con un chiodo... passata mezza giornata di incaxxatura me ne son sbattuto bellamente le pelotas ;-) e se lo beccavo senz'altro non lo aprivo in due (...l'avevo forse già fatto con la sua lei??.. eh eh-.. scherzo ovviamente)

12. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    cosa centra con l'argomento trattato?

13. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e fa sempre piu' schifo............:sad:

14. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    personalemente credo che Nicola abbia fatto molto bene a segnalarlo sul forum.:cool:
    Trarre ipotesi, che in questo caso potrebbero essere almeno 4 nn serve a nulla. Di certo reagire d'impulso per le prime impressioni servirebbe solo ad ostacolare un eventuale indagine. Mi rendo conto della tensione che può generare la situazione, parlando di bambini nulla si lascia mai al caso. Ma inveire direi non è proprio il caso. Da preventori si diverrebbe carnefici x buone intenzioni.
    Tuttavia la cosa migliore da fare in quel caso è avvisare le FDO, possibillmente senza inutile rumore, stop.
    Concordo su una cosa. Per quanto descritto, dal mio punto di vista, chi era eventualmente appostato sapeva ciò che stava, opportunamente o meno, facendo.:-k

15. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    secondo me...due cinquine fatte bene..male non gli facevano...

16. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    non credo avresti potuto scegliere un nick più opportuno :mrgreen:

17. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    io traggo una mia conclusione da questo post che mi riporta sempre allo stesso punto,
    le morali sono troppo in conflitto con la legge e poi c'e' di mezzo il fattore ''in quel momento cosa e' meglio''.

Io di mio preferisco agire in silenzio e chiamare le F.D.O per prendere il delinquente con le mani nel sacco,
    rispetto infinitamente il lavoro delle F.D.O. e per come lo fanno ma poi ecco che troppo facilmente viene vanificato
    da un buon avvocato e dal marcio della legge,leggi e giudici.

Se succede che purtroppo al momento non posso contare sul loro supporto che vale anche penalmente agisco di mio,
    non e' che lo uccido sia chiaro cerco solamente di riportarlo un poco alla realta',
    cioe' che le persone giuste possono essere altrettanto cattive verso chi
    abusa di persone indifese,bimbi,portatori di andicap e animali(insomma che gioca con chi non puo' difendersi)

ogni caso sta' a se',ogni persona ha le sue esperienze e paure di incappare dalla ragione all'errore(ed e' giusto)

ad ogni modo e' ora che qualcuno venga un poco messo all'angolo con i mezzi possibili,
    una persona straniera che fotografa bambini davanti alla scuola poi nella confusione si presenta con
    la fotocamera vuota merita di essere almeno di essere espulsa dal nostro paese,
    se vado in vacanza all'estero le foto che faccio alla gente del posto e' perche' ho stretto amicizia o ci scappa anche un bel culo FEMMINILE,
    ma non i bimbi.......[-X

18. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    leggo solo ora....

brutti bastardi! devono marcire in galera

19. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    sarebbe piu' utile che lavorassero e producessero una entrata per sostenere l'Italia,
    (e che i soldi venissero investiti totalmente per sostenere la sicurezza)
    cosi' si debella o perlomeno si controlla un paese,ma questo e' un altro discorso.
    Invece e' un dato di fatto che non vedono la GALERA per come dovrebbe essere ed escono dopo poco tempo da un albergo...

basterebbe nei processi una bilancia MORALE per sistemare tante cose,
    ma la mia e' utopia](*,) ](*,) ](*,)

20. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    hai ragione
    in effetti in galera sono un costo per noi
    tutti i carcerati dovrebbero lavorare in opere pubbliche e simili, gratis ovviamente

Condividi questa Pagina