Ciao sn mariconda io ho comprato una bmw 320d l'anno scorso del 2003 a perugia da pieffe auto e l'ho pagata 16000 euro con 43 mila chilometri effettivi e controllati alla bmw la mia ha 150 cv poi ho fatto fare le centraline ed ora arriva a 215 cv fa paura io lavoro alla bmw di napoli (NET) e ti dico che fa paura davvero compra la versione attiva col cambio a 5 marce fa 245 orari e un mostro e consuma abbastanza poco .....
La mia di mappa ha preso 850cv. Dai su... se la tua ha 215cv ogni volta che spalanchi il gas devi rifare il turbo e il motore. Dako docet, direi.:wink:
Io ripeto vai di Benzina ti diverti un casino son il su di giri che non ha il diesel! E vai 328 ha un altro motore rispetto il 325! Non hai contattato quello di Chatillon? Facciamo tutti il tifo non vediamo l'ora di vederti possesore di una BMW come noi!
Il 325i(motore stupendo)ha sostituito il 328i quando questo è uscito di produzione,ed ha svariate parti meccaniche ed elettroniche interessanti(il 325i),tra cui i collettori di scarico particolari e per l'elettronica particolari come il Dsc al posto del solo Asc.
Il 328 è leggermente più corposo in basso, grazie alla maggior cubatura. In alto però non c'è storia, il 325 si sente di più imho... Cmq sta di fatto che alla fine i cavalli son gli stessi ma il 325 consuma 1l per 100km in meno circa... Non per niente è andato a sostituire il 328
Stamattina ho visto il 325 blu di trieste... e l'ho anche provato... In effetti ho sentito che rispetto al 328 ai bassi è meno corposo.. Poi non sono andato troppo su di giri perchè la macchina non è mia (neancora) e poi perchè avevo il sedile in posizione sbagliata eheh.. A domani il responso se la prendo o meno, ora i miei sarannoa casa a parlarne... vediamo se c'è la fumata bianca... Spero anche io di essere il prima possibile un felice possessore di bmw..
FUMATA BIANCA!!!!!! Il calvario è finito!!!! Ai miei và bene la 325 di Carsico... C'è da accordarsi sul prezzo per via delle strisciatine e di una botticina ma cmq dovremmo riuscire a sistemarci..
Ragazzi ma visto che quasti tutte le e46 che vedo hanno i comandi al volante (tipo quelli per la velocità...) Mi chiedevo... Ma li ahnno tutti di default e magari non sono attivi o quelli che l'hanno sono attivi???
a Muccio nn dico sciocchezze se fai fare le centraline decentemente fai rimappara la partizione della coppia motore e levi il chip di limitazione la puoi far camminare pure peggio del 3.0 ce un amico mio ha un 330 cd nn dico sciocchezze e arrivato a 285 cv basta solo settare la centralina decentemente pero' questo e pazzo ha rifatto testate e turbina della x5 sd nuova che come ricordo ha un 3.0 biturbo da 281 cv la turbina da me montata sulla mia macchina e una garret t4 e va bene davvero ma molto molto bene sembra che guidi una macchina a benzina ...... quindi fidati dei miei 215
sai che non ti ho capito? .....comunque i comandi al volante le auto che effettivasmente non li hanno hanno però già di loro l impianto elettrico predisposto quindi l unica differenza sta nel volante senza i tasti....
La coppia con la t4 e l'adattatore a chip sulla centralina attacca a 1670 giri al minuto peccato che stiamo lontani se no ci incontravamo e te la facevo guidare cmq per info tutto il kit costa quasi 4000 euro compreso di centraline (e poi io lavoro alla net di napoli bmw ufficiale in officina)
I cavalli della 330d dipendono da quelli di partenza quella del 2005 ha 238cv, del 2003 ne ha 204cv, prima 183cv Quindi per cui se quella di partenza ne ha 238cv non è niente di eccezzionale! Se invece sono altre dipende dagli altri lavori effettuati! La tua 320d con 215cv mi stupisce con solo la mappatura, oppure ti dico fa molta attenzione perchè le macchine si rompono pure! Dai 65cv in più sono tanti è un motore molto spremuto, a parte chissà quanto ti consuma in più i cavalli più sono più biada ci vuole, poi molti preparatori dicono ma se non si ha una prova su rulli non essere così sicuro!
Allora la tua non è una mappatura è un kit di elaborazione! E' come se io comprassi il kit turbo per la mia allora gaudagno 100cv almeno! Da cosa è composto il tuo kit?
Le BMW sono fatte molto bene, rispetto le altre, perchè tutte sono predisposte! Hanno l'impianto con tutti i collegamenti! Quindi se hanno i controlli sono per forza attivi! E se non ce l'hanno con 100€ circa lo metti e sei a posto!
Guarda che una macchina prima di comprarla bisogna provarla bene! Anche su di giri sopprattutto, perchè se ci sono dei problemi nella testa li senti subito, e poi devi farti una idea! Noi quando guidiamo usiamo soprattutto i bassi! Poi io ti dico che secondo me il 325 non consumi di meno! Infatti per avere gli stessi cv ma con valore di coppia diversa (328 più alta), il 325 deve salire più di giri e quindi è un motore più sollecitato! Io comunque continuo a consigliarti il 328 come motore anche se il 325 di carsico è indubbiamente molto bello! Quindi nulla togliere!
VA bene, allora settimana prossiamo quando vado a prenderla magari la riprovo prima di pagarla... Altre cose da guardare???
Grazie.:wink: E credimi va anche molto bene, esprimendo la dovuta gratitudine per l'amore con cui è stata trattata.
Son troppo contento... Non vedo l'ora di portarmela a casa... Carsico ho una brutta notizia da darti però: Alla povera verranno sostituiti gli specchietti non appena possibile... (non appena capisco dove comprare e come montare quelli dell'm3...