Ciao ragazzi! Volevo chiedervi se qualcuno ha qualche foto dei sedili in stoffa panama antracite. Devo ancora ordinare la macchina e se sono belli anche i sedili in stoffa pensavo di rimanere su un acquisto del genere senza passare alla pelle. Grazie mille!
Io son dell'idea che già di base una senza tetto senza la pelle è un sacrilegio. Oltre che per motivi estetici anche per motivi pratici. Poi su questa Z4 che ha voluto alzare un pochino l'asticella dell'eleganza con il tessuto proprio non la vedo. In ogni caso ognuno è libero di fare ciò che vuole, e confesso che su migliaia di foto che ho visto on-line non ho ancora visto una Z con gli interni base. Che poi esistono solo per la 23i. D'altro canto mi pare ci sia un utente con la stoffa di serie. Prova il contatto via pm.
ti prego no,tessuto sulla z4 proprio no,non starebbe mai pulito e pieno di polvere....... vai di pelle e stai tranquillo tutta la vita,soldi ben spesi....... delle due risparmia sui cerchi,ma sulla pelle proprio no...........
guarda anche io ero propenso a prenderla con i sedili in stoffa, ma alla fine ho trovato la mia con la pelle e devo dire che son convinto della scelta fatta.. sicuramante ne guadagna l'eleganza e l'interno dell'auto, ma soprattutto è anche una questione pratica: dopo qualche giro in top down ho notato che si era già depositata polvere sui sedili ( ho pelle nera) che ho prontamente eliminato con uno straccetto umido.. se avessi il tessuto sarebbe tutta polvere assorbita ...:wink:
Come ti hanno già detto , è anche un problema di praticità oltre che di estetica. Poi la pelle della z4 attuale è anche "sun reflective", cioè scalda meno se lasciata al sole.
Si avete tutti ragione. Oltre all'estetica non avevo pensato al fattore igiene. Il tessuto assorbe e ogni volta che ci si siede verrebe fuori il polverone!. Penso proprio che opterò anke io per la pelle. Graze a tutti per il consiglio!
Non so come sia sulla Z4 nuova e non so quanto costino gli interni in pelle pero' a partita' di cifra prenderei il tessuto e mi farei fare un bell'interno bicolore in pelle da qualche artigiano.
la pelle è d'obbligo.......anche after market, come dice ale, ma sempre d'obbligo su una scoperta dello status della z4 :wink: non avere dubbi.....
Al raduno ho visto un serie 3 cabrio bianco con i CSL da 19'' bruniti con interni in alcantara nero con parte centrale del sedile in tipo stoffa simil carbonio ( come colore ) .. veramente da URLO !!!!! Era stupenda!! solo magari un po' "calda" in estate .. però esteticamente è stupenda.. Quindi seguendo il discorso di Ale..ok prendili normali ma poi modificali SUBITO /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Su una spider o cabrio che sia i sedili in pelle non sono un vezzo, ma una necessità; diversamente, come ti è stato già fatto notare, i sedili diventerebbero dei "accattapolvere" del tutto impossibili da tenere puliti. La pelle, infatti, permette di confrontarsi con ogni tipo di sporco -e di sconfiggerlo- con un semplice straccetto umido, cosa che tessuto, alcantara e quant'altro non permettono. Magari evitali neri: d'estate bruciano come l'inferno.
Concordo con tutti: pelle tutta la vita, preferibilmente quella originale che non costa una follia (nel 30ì e 35ì è già inclusa) e riflette i raggi del sole. Per il colore nera sicuramente brucia, però chiara è tanto bella quanto delicata. Io sto viaggiando con un panno sulla seduta per evitare che si macchi con i jeans..non è normale..
Anche io li prenderei proprio neri perchè la zetina la prenderei bianca. Bianca fuori e chiara dentro non mi suona bene. Quindi pelle nera e via!
Ciao ragazzi! Approfitto di questa discussione per chiedere una cosa.. Ho trovato un z4 23sdrive come la voglio, unica pecca ha interni in stoffa, il conce dice che ha campioni e colori per passare alla pelle.. Mi spiegate se è un operazione normale? Cosa cambia montarla dopo da quella originale da fabbrica? Ci sono altri dettagli a parte i sedili che cambierebbero dalla configurazione stoffa a quella pelle? (tipo portiere, profili maniglie etc)
Non è una operazione così normale ma ho già visto effettuarla. Chiedi prima il preventivo dell'operazione. Se ti sparano più di € 1.500 mandali a quel paese e vai da qualche bravo artigiano. A quel prezzo ti fanno delle opere d'artee con materiali migliori. Cmq ti cambierebbero (guardando la mia): sedili, parte dei pannelli porta, parte del tunnel centrale e parte della plancia.
Come ti ha già bene spiegato Onlyturbo, fai le tue brave considerazioni sull'auto e se tutto il resto ti va bene (prezzo incluso :wink:) fregatene degli interni in pelle e vai a farti fare il rivestimento da aziende specializzate al di fuori del mondo BMW. Oltre tutto avresti anche l'innegabile vantaggio di sceglierti un colore della pelle su misura per i tuoi gusti personali.