attenzione alle turbine 320d E46 150cv!!! AIUTO!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da egi 81, 20 Maggio 2010.

1. egi 81

egi 81 Aspirante Pilota

44
    0
    5 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 3 coupè
    ragazzi, poco tempo fa a mio padre è partita la turbina sulla sua E 46 150cv, dopo averla fatta controllare gli hanno preventivato 2700€ di danno. da ricerche fatte su internet ho scoperto che e stato riscontrato un problema su autovetture prodotte da sett 2001 a agosto 2002 problema riconosciuto da bmw e richiamo per sostituzione, peccato che a mio padre non lo hanno mai richiamato, tra l'altro dopo aver mandato lettere anche a bmw italia, hanno risposto che non è più in garanzia, nonostante la turbina sia stata difettata dalla fabbrica!!!! E' uno SCHIFO!!
    Questa è la serietà di una casa cosi nominata e anche abbastanza costosa??????? Qualcuno ha qualche consiglio su come mi devo comportare? numeri Verdi per lamentele, indirizzi sede centrale o altro....
    Questa storia non mi va proprio giù, perchè di soldi ne hanno presi ed anche tanti.....

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.693
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    e pensi che nessuno, in un forum di bmw, ne abbia mai sentito parlare? :lol:

dire che è risaputo è poco.

digli di togliere anche le lamelle sul collettore di aspirazione finché è in tempo.

e comunque se la fate sistemare in bmw siete pazzi, di turbine rigenerate se ne trovano a 1/3 di quel prezzo

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. egi 81

egi 81 Aspirante Pilota

44
    0
    5 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 3 coupè
    veramente l'ha portata in conce e poi è andata a ritirarla senza sistemarla, dici che si può essere danneggiata di più? fa molto fumo bianco e mentre tornava si è accesa anche la spia olio motore. dove si trovano le turbine rigenerate e cosa posso fare per reclamare in casa madre?

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.693
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    turbine rigenerate cercale in rete, in officine tipo dieselevante (che è distante da dove abiti, ma è solo per fare un esempio).

chiaramente con la turbina scoppiata sarebbe meglio non usarla perché:

a) se il motore aspira l'olio che fuoriesce dalla turbina, se lo brucia e il motore va in fuga

b) se non succede quanto di cui al punto (a), fuoriesce l'olio motore e rischi di girare senza.

oramai cosa vuoi reclamare dalla casa madre? l'auto è fuori garanzia da 5 anni abbondanti, e la turbina è un componente soggetto ad usura.

per le lamelle di cui parlavo nell'altro post, è un difetto comune nel 150cv (e anche piuttosto grave); ti conviene usare la funzione "cerca" e leggerti un pò di cose sul 320d nella sezione E46, c'è molta letteratura in merito

A 1 persona piace questo elemento.
  5. dany75

dany75 Kartista

198
    1
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    24
    320 cd ///M sport 200cv
    scusami ma tornare a casa con una chiocciola andata è da pazzi:wink:

6. edosnake

edosnake Collaudatore

421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    :eek: .....ma non mi dire.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    la turbina la trovi qui e dovresti essere anche in zona!!

http://www.turmax.it/sito_ita/home.php

oppure vedi qui:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=159926&highlight=

8. Ibanez

Ibanez Collaudatore

305
    2
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    26
    BMW E46 Touring 150cv

Condividi questa Pagina