cerco ma non trovo risposta! Ma chiedo direttamente a voi: esiste un sensore olio motore? che calcola la densità/ qualità dell'olio e interagisce con il bc dandoci il kmtraggio mancate? GRAZIE delle risposte!!
Io pensavo ci fosse il sensore... Il conce quando l'ho ritirata mia ha detto: "ci vediamo tra 35mila km se fai tanta autostrada. Mentre se la usi parecchio in città può darsi che il cb ti indichi di fare il tagliando anche prima. C'è chi ha fatto il tagliando a 25mila km." Il concessionario mi ha detto una cavolata quindi?
non proprio c'è la scadenza temporale, e la scadenza chilometrica quindi: 1) se fai autostrada il tagliando lo fai perchè sono scaduti i km. 2) se fai città "facendo meno km" il tagliando lo fai perchè è scaduta la data temporale dall'ultimo cambio olio.:wink: Spero di averti chiarito le idee... Ps. A ogni cambio olio viene sostituito anche il suo filtro.
no ha detto bene! sono a 26000km e il cdb mi segna altri 7000km al tagliando.considerando che faccio solo autostrada dovrei fare il tagliando oltre i 35000km!!cmq lo farò prima dei 30000!
La scadenza del tagliando varia in base all'utilizzo che si fa della macchina, non solo in base ai km e al tempo
Assolutamente si, usando l'auto molto in autostrada la scadenza del tagliando sarà più lontana. Appena presa l'auto mi segnava 30mila km, poi si era stabilizzato sui 25mila km (sommando i km fatti e quelli rimanenti) adesso che sto facendo molta autostrada il contatore sta scendendo più lentamente tant'è che mi segna 8000 km al tagliando e ne ho percorsi 19mila e qualcosa (a 10mila, me ne segnava 15mila rimanenti). Sulla mia vecchia golf idem, più autostrada faceva e più il contatore dei km rimanenti al tagliando scorreva lentamente
da come ho capito io la domanda di nesti78, mi sa che voleva sapere SE esiste un sensore che misura la densità e/o viscosità dell'olio.. il fatto che poi la scadenza si autoregoli è un altro discorso.. io penso che volesse solo sapere se dipendeva da un sensore del genere o meno..
il conce ha detto l'opposto di te :wink::wink: il conce a nesti78 ha detto se fai tanta autostrada ci vediamo tra 35 mila se fai tanta città ci vediamo prima dai tuoi punti 1 e 2 si capisce l'opposto
mah.. sai.. io preferisco cambiarlo quando mi pare a me l'olio.. io lo cambio nè quando lo dice il conce, nè quando lo dice il bc.. io piu di 25.000 km con lo stesso olio non ce ne faccio.. sul 120d adesso ho 71800 km e mi da il bc ancora 11.000km per il cambio olio (fatto a 51.000 circa), ma a 75/76000 lo cambio..