nella serie olio 2T nelle nafta

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da CG356PW, 19 Maggio 2010.

  1. CG356PW

    CG356PW Kartista

    232
    2
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 184cv
    ciao ragazzi stò usando ogni 4-5 pieni di gasolio 200 ml di olio 2t (lubrificatore per scooter 50)che ne pensate?
     
  2. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Che non serve a nulla e rischia solo di fare danni.

    L'olio si aggiungeva nei vecchi diesel, soprattutto pesanti, per favorire la lubrificazione delle pompe in linea, in dosi ben diverse -2% ca-. Fine. Sui moderni common rail è una pratica del tutto inutile e potenzialmente dannosa.
     
  3. CG356PW

    CG356PW Kartista

    232
    2
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 184cv
    Risposta

    l'olio nel motorino a cosa serve?quale e la sua funzione??
     
  4. xfiles71

    xfiles71 Kartista

    114
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 e70 30sd
    Secondo me è solo una bestemmia meccanica....Non farlo, in bmw mi hanno detto di non aggingere nulla nella nafta!!!!

    Non serve a nulla e farai solo danni.

    Ciao
     
  5. CG356PW

    CG356PW Kartista

    232
    2
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 184cv
    Risposta

    ha-ha-ha-ha.dice bmw: che sei matto non mettere nulla altrimenti poi quando ci vediamo?
     
  6. xfiles71

    xfiles71 Kartista

    114
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 e70 30sd
    ???
     
  7. xfiles71

    xfiles71 Kartista

    114
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 e70 30sd
    Sapete, io sto mettendo olio da cucina ma quello d'oliva extravergine, dopo frittura.....fa paura.Sento il motore ancora più fluido, consuma meno ed ha eliminato la fumosità.

    Ma non dite ca...te!!!!

    Fate i bravi
     
  8. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Poi però quando saltano gli iniettori o qualche pompa non venirti a lamentare! :cool:
     
  9. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Spero davvero che tu stia scherzando. Se lo fai davvero, invece, mi prenoto per assistere alla revisione di pompa, iniettori ed ammennicoli vari:wink:
     
  10. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ma siamo matti???
     
  11. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Mica tanto: ho un amico che faceva qualcosa di simile con l'olio di colza; sosteneva che il motore era più fluido, che consumava meno e tante belle cose, con la sola controindicazione di un effluvio da friggitoria cinese dallo scarico.

    Poi, un bel giorno, il motore ammutolì ed il suo conto in banca accusò il colpo... (pompa bloccata, iniettori grippati, depositi nei cilindri).

    Lascialo fare che si diverte, son ragazzi!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. xfiles71

    xfiles71 Kartista

    114
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 e70 30sd
    ma certo che non è vero, era solo per prendere in giro CG356PW.

    Non sono così matto.

    La mia x5 35sd la tratto da vera signorina

    Ciao a tutti
     
  13. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    L'olio nel 2T serve per lubrificare perchè non c'è un impianto di lubrificazione "vero" con olio motore, coppa, pompa ecc.

    Nel 4T invece c'è l'olio motore e quindi aggiungere altro olio nel carburante è dannoso e basta. Già pompe, iniettori e roba in alta pressione son delicati, se ci butti dentro anche l'olio ciao.... :rolleyes:

    .....Vi vedrete più presto ancora mi sa.....
     
  14. xfiles71

    xfiles71 Kartista

    114
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 e70 30sd
    Ragazzi ma stavo scherzando....mamma mia come siete permalosi...ahahahahah
     
  15. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Apposta ho scritto "se":mrgreen:
     
  16. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Se il tuo X5 và a miscela va bene...

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    ...Che è venuto il momento di cambiare spacciatore! :mrgreen:
     
  18. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    magari ci fa gli sparini davanti ai pulotti e loro muutii...

    :lol::lol::lol:

    è un x5 polini? :lol:
     
  19. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Il motore a 2 tempi è privo di valvole, coppa dell'olio e relativa pompa, perciò per lubrificare il cilindro viene miscelato l'olio apposito, sia sintetico che minerale o addirittura di ricino nei motori da competizione di una volta.

    Prima si usava miscelare l'olio in percentuale nella benzina e le percentuali variavano da un minimo del 1,5% ad un massimo di 7% in base al tipo di motore ed al regime di rotazione che raggiungeva. Poi è arrivata una pompa che miscela l'olio messo in un apposito serbatoio con la benzina, in percentuale fissa o variabile nei motori più moderni, in base alla richiesta di potenza. Al posto delle valvole la miscela era aspirata nel cilindro da appositi travasi che venivano aperti e chiusi dal pistone durante la sua corsa.

    Nei motori 4 tempi non serve aggiungere olio da 2 tempi se non per aumentare la fumosità allo scarico e ad intasare l'impianto di alimentazione e di scarico. Poi tanti hanno fatto esperimenti ma il successo è stato molto dubbio. Solo il motore Wankel ha un sistema di lubrificazione simile al 2 tempi (non ha valvole).
     
  20. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Io proverei anche con un Dell'Orto del 21...:mrgreen:
     

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