Ma di che motore stai parlando??? Guarda che il corsa corta è il V8 e non il 6L. La cosa che non mi è mai piaciuta del 6L della E46 e che IMHO hanno migliorato sulla Z4M (forse perchè è anche più leggera) è proprio la mancanza di cambio di ritmo quando va in alto di giri. Il V8 ha lo stesso cambio di passo a 6000g/m che ha il V10 della tua. Riparliamone quando la proverai in pista.:wink:
No scusa, tu hai detto che la TI tiene più della TP. A parità di auto questo è fisicamente impossibile perchè la TI peserà di più ed ha la trazione anche sulle ruote anteriori. In uno steering pad significa che le ruote anteriori devono sopportare sia la forza centrifuga sia la forza di trazione per contrastare l'attrito. Le ruote anteriori non potranno così sfruttare il massimo dell'aderenza laterale perchè ne deve spendere un pò in forze di trazione. Se puoi vuoi parlare dell'intera curva: la Ti è svantaggiata in inserimento perchè pesa di più, è svantaggiata in percorrenza per i motivi di cui sopra ma quando si ha a che fare con potenze elevate, è molto avvantaggiata nelle curve di raggio stretto. In tutte le altre ha solo svantaggi. Quindi la tua affermazione è corretta finchè parliamo di auto molto potenti che devono affrontare delle curve lente e se ci riferiamo a tutte le fasi della curva.:wink:
Guarda che io non detto che lo sterzo, il cambio ed il motore sono un cesso, io ho detto che a me non sono piaciuti ed ho motivato il perchè a ME non sono piaciuti.
Parli di erogazione piatta e poi tiri mer*a su un diesel? Che se c'è una cosa che ha il benzina e non ha il diesel è proprio l'erogazione piatta e lineare? Ottimo.
vabbè !!!! allora diciamola così della m3 e46 non ti piace: il motore lo sterzo il cambio manuale il cambio smg II l'assetto ed i freni... per il resto (anche se non so cosa sia rimasto ) l'm3 e46 ti piace va bene adesso ? io ho solo pesunto che essendo l'm3 un 'auto di cui non ti piace praticamente nulla... potesse essere paragonata per te ad un cesso... ma se ho sbagliato ti chiedo venia
Ecco non presumere, per me se una cosa non piace vuol dire che è perfettibile, altrimenti se la ritengo un cesso sono il primo a definirla così. Ad esempio per me è un cesso il cambio a variazione continua della mia Mini One. Sempre a titolo di esempio: l'smgII per me è lento e brusco e se dovessi comprare una M3 ne farei volentieri a meno ma non l'ho mai definito un cesso.
Scusate, ma che tempo ha fatto in pista la nuova M3???:question: La vecchia mi sembra avesse fatto 1.23 o qlcosa del genere a Vairano....
Allora da quello che dici sembrerebbe che il concetto porsche da me scritto sul 3d luch (che a seconda della necessita la 4wd porsche cambia dal 5 al 30 la percentuale di motricità sulle ruote anteriori) è solo positivo? Allora hanno fatto bene ha fare una turbo 4wd (dove il peso non è fondamentale) e la gt2 2wd (da pista dove il peso è determinante)!
ok allora chiudiamo con il dire che per te la m3 e46 non ti piace perchè cambio, telaio , assetto, freni, smg , motore e sterzo ... sarebbero potuti essere migliori... va bene adesso ? ma toglimi una curiosità cè qualcosa che ti piace della m3 e46 ? e se si ... che cosa ?
Allora vorrei puntualizzare che non è afftto vero che una TP ha meno tenuta della 4WD forse ha meno TRAZIONE ma non TENUTA!!! La tenuta è dovuta da sospensioni e assetto la trazione si determina dalla trazione e ricordate che la vera auto da pista è TP!!!!! M3 e92 è sicuramente la miglior macchina nella sua categoria. Per quanto riguarda la porsche che si dice è + veloce su questo tracciato tutto è dovuto dall'assetto con barricentro molto più basso e dal motore boxer con bassa cilindrata che determina una risposta + veloce rispetto ad un V8. Del resto si ricorda che l'obbiettivo di BMW è porsche e non AUDI che è un gradino sotto ad entrambe. COSì LA PENSO.
no no posta posta ....:wink: dai che umiliamo sta vecchia m3 e46 una volta per tutte.... così finamlente sti corvacci la finiranno di parlar male della m3 e92 ... postaaaaaaaaaaaaaaaaa :wink:
Lo spirito che incarna e che è rimasto immutato dalla E30 a oggi: un'auto stradale per poter portare a spasso la famiglia per il 90% dell'utilizzo e per andare in psta per il rimanente 10%, tu solo e la tua macchina.
90 % perportare a spasso la famiglia e 10% per la pista.... beh tanto valeva che la facessero touring allora la m3 e46.... quindi per te l'm3 e46 non ha niente di speciale se non lo spirito che incarna ?
nn è la stessa cosa il v10 m5-m6 lo senti bene l'e46 non la senti quanto un turbo ma ne fa di strada!!!
a volte mi fate passare la voglia di leggere discussioni che mi interesserebbero moltissimo frenk, sai che spesso ti ho appoggiato, ma adesso stai diventando un po' pesantino, + che altro xche' travisi troppo le parole mi pare x creare polemiche.... ti prego di non offenderti ma dopo un po' mi annoio a leggervi, pero' mi pare che nicola cerchi solo di difendersi :wink: e cmq............. W M3!!!!!!