Ragazzi, ne avevo già parlato qualche tempo fa del problemino che ho con il cambio, che fra la prima e la seconda si impunta. Il vostro consiglio è di cambiare l'olio del cambio. Mi sono presentato dal mio meccanico di fiducia e mi ha fatto vedere che la zetona ha 2 oli da cambiare per il cambio. Domade: - mi confermate che ci sono due oli da cambiare/mettere? - e che olio mi consigliate?? grazie dalmat
giampyzetino, grazie per il suggerimento! Avevo in precedenza già cercato sul forum clickando "cerca" in "BMWpassion" ma senza risultato. Hai avuto più fortuna di me? dalmat
ciau a tutti voi zetisti, cerco ancora di capirci qualcosa, qualcuno ha informazioni a riguardo???????? Ve ne sarei grato!!!! dalmat
Andre, è esattamento l'olio che ho comperato! Dimmi, che differenza senti? Si elimina un po quell'impuntarsi fra la prima e la seconda del cambio? dalmat
Settimana prossima porterò lo zetone a cambiare l'olio del cambio. Ci sono due tipi di olio da cambiare, per il momento vedo mettendo il motul performance per vedere se non si impunta più il cambio. Se non c'è risultato provvederò a cambiare il secondo.... dalmat
Io non ho una M, ad ogni modo ho un effetto impuntamento anche io ed alla luce delle discussione lette nel forum, ho provato a chiedere in bmw di mettere un olio più prestazionale, risposta: non mi risulta che ci siano oli che risolvono questi problemi, ad ogni modo bisogna provarla. Mah
Il problema dell'impuntarsi è un problema noto a noi zetisti, non c'è niente da fare. Ho letto nel forum persone con più o meno lo stesso problema. Mi è stato confidato anche che col passare dei KM l'effetto è diminuito, ma comunque ancora presente. L'impuntarsi è noioso per chi la vettura la usa in città, con quella prima-seconda durante il traffico o un semplice semaforo. In più, siccome la prima è molto corta per lanciare la vettura, il fastidio è pazzesco! Diciamo che questo è il grosso difetto della macchina, poi il buono lo conosciamo tutti dalmat
vieni a cercare nella sezione m abbiamo detto gia di tutto cmq l'olio del cambio è mtf lt2 x l'm3 e dovrebbe essere lo stesso,e poi che significa 2 oli???? e poi se vuoi la leva piu morbida c'è da togliere una valvola sul tubo della pompa della frizione, trovi tutto sempre di là, foto comprese, nn farmi riscrivere tutto ti prego!!:wink::wink:
Barone ottimo il tuo messaggio! Sapresti indicarmi anche il titolo o altro per la discussione nella zona M, ci sono 10000000 di pagine! grazie dalmat
Barone, in pausa pranzo ho cercato in tutta la sezione M la discussione a riguardo ma niente. Non ti dico che prime pagine, dove non vi era presente a quale macchina si facesse riferimento....me li sono dovuti leggere tutti. Più avanti si vede il modello della macchina ed è stato come un passeggiata A questo punto ti chiedo nuovamente se mi indicheresti la discussione a rigurado. Settimana prossima vado a cambiare l'olio e a questo punto pensavo di far fare questo accorgimento, che immagino non sia da prendersi la testa. Grazie dalmat
è tutto qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=179199 togli la cdv trovi sempre qui il tutto!!