Salve gente vorrei vostri pareri in merito alla distrubuzione motore m 42 .... Ho appena cambiato il pistone tendicatena .... Risultato il motore nel complesso e' molto + silenzioso............aveva un rumore cupo e ruggente........... Ora che e' molto + silenzioso di avverte comunque un rumore + metallicco in prossimita' del frontale dello stesso . Sara' il caso di cambiare catena e pattini grazie
sicuramente hai da cambiare catena pattini corone alberi a camme e corona albero motore... ed è un lavorone dispendioso.... oppure fai come ho fatto io e ti fai altri 200k km.... per scoprire il mistero pvt /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
come mai hai cambiato il tendicatena? ti dava problemi?mi sembra che cambiando il pistoncino bisogna rimettere in fase di qualche grado gli alberi a camme,sarà x questo che hai il motore che gira meglio
io mi stò preoccupando per la mia,ho tolto pure le cinte per sentire se fischiava o faceva rumore...non si sente nulla,eppure ha i suoi bei km,forse un cambio preventivo lo faccio prima dell'estate