ciao volevo chiedere secondo voi sono meglio i pneumatici 205/55/16 attualmente montati oppure optare su i 225/50/16? sia esteticamente sia riguardo eventuali problemi
se non vuoi passare ai cerchi 17" tra le due opzioni che hai elencato meglio la seconda senza dubbio :wink:
con i 205 consumi meno... io avevo 205 da 16" col passaggio a 225 R17 faccio qualcosa meno al km/l e risparmi pure 100€ sul totale del cambio gomme. imho: esteticamente forse non c'è tanta resa se non cambi misura.
Lascia perdere i 17 se fai tanti km, e pure i 225.... i 205/55 R16 sono un ottimo compromesso fra estetica e confort... Chiaro, coi 225/50 R16 avresti un minimo in più di tenuta, ma il consumo diventerebbe pari a quelli da 17, e comunque all'acquisto ti costerebbero di più.... Delle 2 scegli il pneumatico giusto.... Io finora di estivi ho avuto i Pirelli P6000, i Bridgestone Turanza ed i Michelin Pilot Primacy HP.... te li ho già messi in ordine dal più scarso al migliore.... stiam comunque parlando di gomme serie anche per la peggiore.... non sono schifezze cinesi, sia ben chiaro...