Ciao ragazzi! Sono nuovo di questo forum, ho appena preso una bmw 525 tds, usata ovviamente, e devo dire che va molto bene, anzi benissimo direi .... L'unica cosa che ho dovuto fare è stato mettere apposto i fili che portano corrente al tergilunotto posteriore, si è rotto un filo dentro la canalina, praticamente dall'auto a portellone. Questo l'ho fatto e il motorino è partito però ora ho un'altro problema, il tergi sembra inchiodato e non vuole sapere di muoversi. Ho provato a smontarlo e non sono riuscito neanche ad svitarlo! :-( Premetto che è la station wagon! Voi avete mai avuto un problema di questo genere?
Ragazzi ho risolto! :-) Fortunatamente ho un amico meccanico, ogni compagnia ne avra uno, e mi ha detto che c'è un "segher" (non so se si scriva così) e tolto questo il perno si è mosso tranquillamente .... :-) Adesso una bella pulizia dell'ingranaggio e dopo dovrebbe tornare come nuovo .... :-) Grazie a tutti lo stesso!!!
non sarà mica quel fermo che tiene il Tergi ancorato quando il vetro del lunotto è chiuso?? Perchè poi una volta che apri il vetro del lunotto il tergi lo puoi spostare come vuoi...
ciao! Infatti è quello che pensavo anch'io, quando apri il lunotto muovi il tergi come vuoi .... Invece no! Praticamente il perno che dovrebbe muoversi è tutto arruginito, per quello no si muoveva. Adesso l'ho pulito un pò, pero dovrei smontarlo fisicamente per fare un bel lavoro! Voi sapete come si può smontare? Grazie mille