ciao a tutti per evitare un tizio sono dovuto saltare su un marciapiede, la velocità era abbastanza moderata diciamo un 30 all'ora però purtroppo il marciapiede era alto. Risultato la gomma da cambiare anche se ha retto il colpo (si è mangiata la spalla), cerchio ammaccato che ho già provveduto a far raddrizzare e riverniciare, sterzo non più diritto risolto con convergenza. Rimane il fatto che si sente del rumore di ferraglia (un clonk) provenire dalla sospensione, non tanto quando prendo dossi o buche ma soprattutto in frenata (non violenta ma moderata) dove si sente una forte vibrazione di metallo contro metallo e qualcosa che balla, e talvolta in accelerazione. Ho già cambiato i cuscinetti dei mozzi e pure i silent block. Alzandola sul ponte ad occhio è tutto ok ed i braccetti sembrano diritti. In marcia l'auto è fluida e non tira da nessuna parte, non si avverte nessun rumore. Cosa dovrei guardare d'altro?
i freni li ho giù guardati, inoltre ho cambiato i dischi perché erano finiti quindi ho smontato tutto. In effetti mi mancano da controllare le testire dei braccetti, ma ho visto che con non molto si prendono tutti i braccetti completi e siccome ho superato i 120k km ci faccio un pensiero. Vi faccio sapere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bhe certo annche perchè non sono smontabili /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> prendili di marca mi raccomando
ok arrivati oggi i braccetti, lunedì li faccio mettere su (in questi giorni non ho tempo di farmelo da solo) meyle penso siano buoni a presto ciao ciao
Ho capito ma se becchi un marciapiede può formarsi una bugna dentro o fuori e ti può scoppiare . A me era successo una volta...