nisba,niet,NO,sorry il tds dovrebbe montare una geometria fissa,il 530d una variabile,giusto per dirne una..l'è proprio n'altra roba,me spiasi
525tds monta un turbocompressore a geometria fissa di tipo Mitsubishi TD04 il 530d monta un turbocompressore a geometria variabile di tipo Garret GT2556V
Anche la 184 cv 530d monta la GT2556V o solo da 193 cv in poi.....Volevo chiedere anche se sulla mia 184 cv sarebbe possibile montare la turba GT2560V che montavano le 218 cv....o gli atacchi cambiano di brutto....
Dovresti flangiare l'uscita, ma credo si possa fare. A meno che - ora non ricordo bene la cosa - se il controllo della VGT è pneumatico o elettronico non puoi far nulla. Cioè se sul 184 è a controllo pneumatico, e sul 218 E60 è a controllo elettronico non puoi montarla.
Mi pare che, con opportune rondelle venduto dalla ferramenta del mio paese, possa montare anche il turbo dell'Alfetta TD
Non capisco perchè esser così ironici. Non è detto che tutti sappiano da dove deriva qualcosa o se ci son pezzi in comune fra i vari modelli
Hai ragione, ma da un utente abbastanza "navigato" qual'è, ed avendole avute entrambe (almeno così sembra) la domanda mi pare alquanto insolita :wink:
ovviamente si scherza e nulla piu',ci mancherebbe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie a tutti per le delucidazioni, sono d'accordo con becker ,non e' detto che perche' uno abbia avuto una o piu' modelli sappia cosa c'e' dentro il cofano "ATTENZIONE" lo so che si scherza ci mancherebb, pero' cerchiamo di capire ed accettare chi di meccanica sconosce certe cose... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Thanks sempre a tutti...