Vetro anteriore appannato e consumo d'olio anomalo

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da ClaudioB., 13 Maggio 2010.

1. ClaudioB.

ClaudioB. Aspirante Pilota

3
    0
    13 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 118
    Ciao a tutti,

son un nuovo utente e spero possiate aiutarmi!
    Posseggo una 118 del '06 con 117.000 ed ultimamente ha qualche problemino.
    Premetto che son prossimo al tagliando.

- Da un bel pò l'auto consuma un sacco d'olio, 1 kg in 5.000 Km!!!! Perdite non ce ne sono, ma fuma un pò dalla marmitta, quindi presumo bruci olio.

- Ho dovuto cambiare il vetro anteriore per una scheggiatura, e coincidenza ora quando piove si appanna e devo aumentare la ventilazione. Vorrei cambiare il filtro abitacolo dato che sono 2 anni che non viene sostituito, ma non penso sia quello il problema.

- Il tergicristallo sx non torna nella posizione finale, all'utimo scatto risale di 2/3 cm.

Avete suggerimenti o consigli per aiutarmi???

Grazie 1000 a tutti!!!!![​IMG]

2. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    per quanto riguarda l'appannamento ti consiglio di cambiare il microfiltro e tenere acceso il clima in caso di pioggia o forte umidità, riguardo al problema tergi anch'io ho lo stesso problema che avevo pure nella E46,inconveniente sparito da solo

3. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    il consumo d'olio può dipendere dal cattivo stato della testata o dalla turbina cotta, una controllata e d'obbligo

4. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Spero che sia '06 avanzato, in modo che tu possa rientrare nella best4 (sempre che ce l'hai). Sicuramente c'è qualche danno al motore se sfumacchia dallo scarico.

Questo è il problema più importante, il resto possono essere mille cose, il vetro è originale? L'hai ben pulito con un po' di alchool e acqua e poi asciugato con carta di giornale?

5. ClaudioB.

ClaudioB. Aspirante Pilota

3
    0
    13 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 118
    Grazie.

Il vetro è della casa realizzatrice dell'originale, ma non è oe (primo equipaggiamento), Domani vado ad ordinare il filtro abitacolo e vedremo...

Per il consumo d'olio avrò risposta tra pochino, quando porterò l'auto a tagliandare. Spero non sia la turbina (non dovrebbe avere dei cali il motore se fosse quella?), ma qualcosa di poco grave dato che il funzionamento e le prestazioni sono ottimali, ad ogni modo non sono sereno.

Ciao!

6. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    dipende in quali situazioni desta il sintomo del consumo d'olio fa trasparire una situazione di precarietà che a lungo andare porta alla rottura di qualcosa

Condividi questa Pagina