sposto qui la richiesta di consigli l' avevo inserita nel mio messaggio di nuova iscrizione (spero di non essere ingombrante) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=191745 qualcuno mi può aiutare ? prima di firmare, voglio farla controllare dal mio meccanico di fiducia (è mio cliente, ha anche avuto varie BMW) e oltre al normale tagliando, vorrei che controllasse in particolare le cose che sono state indicate nell'apposita sezione del forum (guasti...) Da 530d a 535d i guasti ricorrenti sono simili o meno? quello che mi ricordo io è che dovrei stare attento soprattutto a: collettori di scarico e di aspirazione (c'è anche sul 535 il problema di togliere le lamelle ?) cambio: sostituzione filtri e olio - aggiornamento software elettronica/meccanica sterzo cerchi ruote (un mese fa’ gli dava un pneumatico sgonfio, ma la pressione era ok) regolare pulizia del Fap / supporti tubo di scarico funzionamento regolare di sistemi navigatore/audio/telefono / i-drive / clima / fari turbine / puleggia albero motore / motorino avviamento / candelette cinghia servizi / supporti motore / cuscinetti vari / differenziale / sospensioni sto esagerando nella pignoleria o mancano altre cose importanti? grazie mille
Stai esagerando. Il 535 ha molti meno problemi del 530,essendo il modello TOP di BMW nella categoria,molto piu' meccanicamente irrobustito e curato per via delle potenze in gioco. Comprala e basta. Il resto sono chiacchiere da Bar.....:wink:
ok, me l'ha fatta anche provare una giornata, e non ho notato niente di strano.... anzi sì.... con il cambio automatico sono imbranato... nel premere la frizione, a momenti volavo fuori dal parabrezza ma il problema lamelle sul 535 non c'è ? buon uichènd
Penso sia successo un po' a tutti nel primo approccio con l'automatico. A me era successo 25 anni fa,bei tempi...:wink: Ripeto,comprala e non pensare a lamelle,turbine,elettroniche,ecc.... Se ad esempio tutti pensassimo freddamente a cio' che succedera' poi quando affianchiamo a noi una donna,rimarremmo tutti eremiti a vita. Oppure continueremmo a guidare una semplice FIAT127.
Penso sia successo un po' a tutti nel primo approccio con l'automatico. A me era successo 25 anni fa,bei tempi...:wink: Ripeto,comprala e non pensare a lamelle,turbine,elettroniche,ecc.... Meglio non sapere troppo prima. Se ad esempio tutti pensassimo freddamente a cio' che succedera' poi quando affianchiamo a noi una donna,rimarremmo tutti eremiti a vita. Oppure continueremmo a guidare una semplice FIAT127.