E si e' propio vero ho rotto la turbina,inizialmente ho sentito un leggero fischio che poi si e' fatto sempre piu' forte e quando accelleravo si sentiva come uno stridulo di ferraglia!Conclusione rottura turbo a soli 78650km e oramai quasi venti giorni che sta dal meccanico e la turbina ancora non arriva!!Maledette assicurazioni che ti fanno i concessionari privati!!Costo totale ma solo del turbo e' di 1920 euri!! di cui(clausula nascosta)mi devo pagare il 20%di scoperto cioe' 386 eurorazzi!!! a parte ora c'e' una mezza discussione sul nuovo tagliando da fare e pulizia varia del fap e intercooler!! per chi lo pagare,se io o il conce(privato no bmw) veramente sono distrutto mi sono gia' rotto di questa faccenda!!ridatemi la mia bimba!!!
Se ti puo' consolare io ho pagato il 40% ma nel giro di 4 giorni mi è arrivato tutto il materiale e domani si monta!
Solidarietà! certo che le assicurazioni non aiutano molto, anzi...a volte se non ci tuteliamo legalmente...! Se ti può essere utile ci sono alcune discussioni nel menù principale, proprio relative alla turbina.
Proprio in questi giorni ne parlavo con un amico taxista che con le sue auto fa sempre almeno 400.000km. Altri suoi colleghi rompono turbine a tutto andare su qualsiasi auto. Pero' non tutti sanno cosa sia il cool-down.:wink: Spegnere l'auto solo almeno dopo un minuto ad auto ferma. Neanche tra i taxisti.
garzie a tutti per la solidarieta',per quanto riquarda il tempo di aggiusti la colpa e' del meccanico ignorante e l'assicurazione troppo pignola!spero solo di riaverla il piu' presto possibile che ad usare la classe A di mia moglie mi sono gia' rotto!!anche di sentirla!
lo so german fast530d me ne ha parlato(fra e' un mio carissimo amico) a disel levante volevano 1100 euri,prezzo piu' che ragionevole!cosi' con il 20% me ne uscivo solo con 220 euro ed era gia' un'altro discorso!!
solidarieta'.....anche io turba rotta......io ho fatto da solo e ho speso 590 eurini con 24 mesi di garanzia......lunedi' mi arriva e la monto.
ovviamente si, alberino e giranti bilanciate dalla Garrett rimontate e testate a 250.000 rpm.......lunedi' mi arriva e poi vi dico come va.
Il primo vantaggio certo e assoluto è il risparmio, scherzo comunque bisognerebbe chiedere a chi l'ha fatto.
occhio alle rigenerate, in Italia ci sono mille aziende che lo fanno ma quasi artigianalmente, non hanno banchi di prova adeguati o usano banchi per le vecchie turbine che testano a 25.000 giri...ribilanciano a mano asportando materiale....insomma un lavoraccio fatto male anche perche' testano l'alberino e le giranti fuori dalla chiocciola......in primis se c'e' stato un problema di alberino e' bene far cambiare tutta la parte centrale con una bilanciata di fabbrica dal produttore, poi il lavoro deve essere fatto con un banco test di ultima generazione e in Italia ce ne sono davvero pochi.....questi banchi testano la turbina assemblata a 250.000 rpm e contemporaneamente alta pressione per l'olio......infatti danno 24 mesi di garanzia, ovvero come sul nuovo, anzi 1 anno in piu' dei lavori Bmw...
azz che bella notizia ....se ti va puoi dirmi da chi l'hai presa? Magari potrebbe tornare utile a molti :wink: Tutte le auto che montano una turbina potrebbero avere problemi a quest'ultimo.....molto dipende anche dall'accortezza che le riserviamo, vedi cool-down, tirate a freddo, il kat che contribuisce a surriscaldare la turbina ecc..:wink:
le turbine moderne non sono i muli di una volta....innegabile a mio avviso che in casa Bmw nw saltino un po' piu' del normale, forse i motori piu' spinti di mamma Bmw pagano un qualcosa in termini di affidabilita'...non so! Cmq la ditta da cui ho preso la turbina prendendo precisi accordi con i tecnici per il lavoro che desideravo e' la ARMEC, una delle poche in Italia ad avere i banchi prova corretti. Sto anche trattando per avere un offerta esclusiva e riservata per la polizza kasko sul guasto turbina.....ovvero potremmo assicurare le nostre turbine in uso.....cmq appena ricevo il materiale ci studio su poi riferisco al forum....