come da titolo ho fatto la sostituzione e ho trovato le condele con l'elettrodo completamente consumato il gap era a 1,80 mm . le avevo montate con gap a 0,7 mm che ne pensate?
miscela troppo magra,oppure candela troppo calda direi..hai un bel filtro sportivo di quelli MOLTO aperti per caso? se si,le tue candele ti dicono che dentro la tua testata fa caldo..TROPPO caldo
be magra, diciamo stecheometrica per il metano. calda la camera di scoppio ? + 200 gradi rispetto alla benzina. la candela e' un grado piu' fredda di quella che andrebbe montata a benzina e' una denso iridium IK22 andrebbe montata la IK20. filtro in carta di serie. diciamo guida brillante il cambio e' automatico. sara' per i 105000 km che anno percorso.
imho se i 105k km sono tutti loro direi che non ti dovrebbe stupire...le striature bianche credo siano dovute solo ai km....visto che il mantello è di color nocciola la miscela e la combustione è perfetta....
son tutti loro la cosa che mi stupisce e' che la macchina funzionava bene solo escludendo il variatore anticipo sembrava appena ritardata,inserendolo era perfetta. a con +15 gradi di anticipo accensione.
in effetti e' quello che mi diceva un meccanico che l'elettronica delle ns macchine(la mia e' del 99) era molto avanzata rispetto alla concorrenza. tramite i sesori di battito in testa se rileva anomalia nella combustione riproporziona gli anticipi per gli scoppi successivi in modo da tenere sembre bilanciato il 6 cilindri.
pero' avresti dovuto specificarlo che avevi oltre 100 mila km su quelle candele..e che giravi a metano! se ci metti dentro anche queste due cose,allora l'usura è anche poca..