Oggi cambio le candele e........

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da dream65, 8 Maggio 2010.

  1. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    come da titolo ho fatto la sostituzione e ho trovato le condele con l'elettrodo completamente consumato il gap era a 1,80 mm .
    le avevo montate con gap a 0,7 mm
    [​IMG]

    che ne pensate?
     
  2. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    di queste striature bianche sulla punta dei soppressori sono segni di passaggio di corrente?

    [​IMG]
     
  3. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    miscela troppo magra,oppure candela troppo calda direi..hai un bel filtro sportivo di quelli MOLTO aperti per caso? se si,le tue candele ti dicono che dentro la tua testata fa caldo..TROPPO caldo :cool:
     
  4. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    be magra, diciamo stecheometrica per il metano.

    calda la camera di scoppio ? + 200 gradi rispetto alla benzina.

    la candela e' un grado piu' fredda di quella che andrebbe montata a benzina

    e' una denso iridium IK22 andrebbe montata la IK20.

    filtro in carta di serie.

    diciamo guida brillante il cambio e' automatico.

    sara' per i 105000 km che anno percorso.
     
  5. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    imho se i 105k km sono tutti loro direi che non ti dovrebbe stupire...le striature bianche credo siano dovute solo ai km....visto che il mantello è di color nocciola la miscela e la combustione è perfetta....
     
  6. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    son tutti loro

    la cosa che mi stupisce e' che la macchina funzionava bene solo escludendo il variatore anticipo sembrava appena ritardata,inserendolo era perfetta.

    a con +15 gradi di anticipo accensione.
     
  7. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    l'elettronica fa miracoli....ed indubbiamente a monaco i motori li sanno fare come si deve...:razz::razz::razz:
     
  8. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    in effetti e' quello che mi diceva un meccanico che l'elettronica delle ns macchine(la mia e' del 99) era molto avanzata rispetto alla concorrenza.

    tramite i sesori di battito in testa se rileva anomalia nella combustione riproporziona gli anticipi per gli scoppi successivi in modo da tenere sembre bilanciato il 6 cilindri.
     
  9. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    pero' avresti dovuto specificarlo che avevi oltre 100 mila km su quelle candele..e che giravi a metano!

    se ci metti dentro anche queste due cose,allora l'usura è anche poca..:cool:
     
  10. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
  11. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Non c'è più l'elettrodo centrale e quello di massa è la metà e dici che è poca?????
     

Condividi questa Pagina