Ciao a tutti, sarò breve, questa mattina ero in viaggio e approfittando dell'ora (5.30) e del traffico (inesistente) e non ultimo della strada dritta....:wink: ho eseguito un test di velocità max, dunque ho il modulo crpro 2 che di solito non inserisco, prova uno config. originale 250 km/h di tachimetro (spaccati) a circa 4.300 giri (cambio manuale), inserito il modulo percorsi circa 20 km e ripetuta la prova 250 km/h naturalmente stessi giri e rapporto.... impiega meno a raggiungere la velocità ma arrivato di lì non si schioda. Domanda: sono arrivato al famoso limitatore? Se sì se voglio andare oltre devo solo mappare. Giusto? Grazie a tutti, le vostre cosa fanno? Grazie a tutti
In teoria il limitatore dovrebbe scattarti a un 260km scarsi di tachimetro, considera l'errore....250km di tachimetro saranno poco + di 240km effettivi!
Esatto. Avevo pensato la stessa cosa.... però di più non và.... ho provato anche ad insistere, niente, sarà bollita.....? E' dovuto per caso alla trazione integrale? Sarà il filtro aria sporco? 30k km mai sostituito.... Help
PS credo che la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la diano per 242... credo... ma il modulo incrementando la potenza non dovrebbe guadagnare qualcosa? Invece nessuna differenza stessa velocità (proprio dove iniziano le tacche bianche ravvicinate sul contagiri)......
Mi sà che hai proprio ragione... o cerco qualcuno che voglia fare cambio e mi prendo una bella emme oppure mappo, anche perchè non sono uno che ama stare dietro e chi mi conosce sà cosa intendo...... Questa notte in viaggio ho faticato non poco a tenere dietro una golf 2.0tdi forse era elaborata, ma mi giravano...
Ti garantisco che ero sorpreso....fino a 230 era a tre metri dal mio posteriore...solo quando ero oltre 235/240 ho cominciato ad andarmene...ma mica di tantissimo..... ho pensato che fosse un 170cv magari un po' ritoccato e quindi considerato il favorevole rapporto peso potenza......
non so e' una macchina che ha prestazioni del tutto differenti da un 330d. Se mi parli di velocita' di punta posso credere che possa arrivare a 230 o piu', ma se mi parli di accelerazione o ripresa mi sembra davvero strano....
Il fatto che ci è arrivato (a 230) con me quindi più o meno la stessa rapidità, non è che potessi guardare costantemente il retrovisore, comunque dopo averlo un po' staccato (non più di 40/50 metri) ho dovuto rallentare per questioni di traffico, alla ripartenza, ho voluto farlo passare e vedere che auto fosse e lì ho visto che era una golf serie 5 2.0 tdi, mi sono messo dietro e suppongo fosse rimappata o modulata dalle grandi fumate nere durante le accelerazioni. Risultato che dovevo scalare in quinta perchè nei sorpassi non andasse via.... Ps al contrario pensavo che la golf avesse un buon tiro fino ai 200 che poi andasse a finire e non arrivasse così in alto...
Sai perche' mi sembra incredibile? Perche' guido spesso un' A3 170cv (assolutamente originale) e rispetto al 330d non si paragona. Poi ovviamente se era una golf da fuori e poi aveva dentro il motore di una ferrari...va be'...
Un bel dubbio io ti posso dire che qualsiasi audi 3.0 tdi le sofrasto in tutto e per tutto in allungo dopo 1 minuto mi sparisce dagli specchietti con un 2.0 tdi anche vitaminizzato propio non ci sia nemmeno la voglia di provare :wink::wink:
Rot anche se la mia non è paragonabile alla tua come prestazioni le Audi che ho incontrato fino ad adesso non mi hanno mai dato fastidi, soprattutto inserendo il modulo, ma ho l'impressione che anche da originale stiano dietro....ti garantisco che quella golf non andava di più forte (avevo il modulo disattivato altretutto) ma mi ha stupito questo è il termine giusto... pensavo di avere vita molto più facile.
Forse più che la tua auto eri tè un pò scarico :wink: non ai voluto esagerare o rischiare nel traffico (ed ai fatto bene) sennò anche senza modulo inserito lo avresti stracciato :wink::wink:
Il 330 fa paura, non puoi paragonare accelerazione col golf ma cmq in autostrada corre anke lei e ha unbuon tiro. La mia vecchia golf i 215 li faceva tutti, ma dopo i 190 saliva pianino e non di certo come il 330xd di adesso che spinge come una maledetta.
Ps ieri mi sn cacciato in gara, non in strada, con un mio amico che ha l'alfa mito 1.4 turbo rimappata e tuutto il resto..... Risultato? ....... Ma dai.... Scemo io che mi metto contro i più deboli.... Ehehehehe