ciao ragazzi,oggi ho notato/ sentito un leggero fruscio provenire dal bocchettone dell'aria condizionata dal lato passeggero non è per nulla evidente ma una volta sentito non si riesce più di fare di notarlo ed è fastidioso,ho provato a pulire ilbocchettone soffiando con un compressore ma nulla sembra pulito dall'esterno,posso risolvere in qualche modo?è possibile aprire alla sorgente è pulire,magari qualche filtro sporco..grazie
se la chiudo non lo fa più,ho provato anche a pulire nel vano motore due piccole griglie agli angoli superiori del cofano i cui si trovavano delle piccole foglie,ma nulla è cambiato lo fa ancora.
prova a spengere il climatizzatore a parte gli scherzi.. hai notato differenza del fruscio se attivi e disattivi il ricircolo dell'aria? ma posizionando una mano davanti alla bocchetta e con il clima spento, senti fuoriuscire l'aria?
lo fa sia con il ricircolo che senza (sembro un imbecille continuo ad andare su e giu ad accendere e spegnere l'auto) :-) cmq grazie dell'aiuto!
non è neanche da dire che sia la turbina che gli si è staccato qualche manicotto e fischia, perchè vedo che hai il 120i... non riesco a capire veramente cosa possa essere..
se apri il cofano, nella parte piu vicina al parabrezza c'è il filtro abitacolo.. prova a controllare quello, ma penso che non c'entri niente..
si, è quello.. è lungo e stretto.. prova a pulirlo, ma non credo che cambi qualcosa.. forse ti si era smosso e il fruscio proveniva da li.. ma non penso che sia dovuto al fatto che sia piu o meno pulito.. comunque tentar non nuoce
Anche a me succede una cosa simile. In pratica intorno ai 100 Km/h si sente sto fruscio/sibilo. Ho notato che in pratica accendendo il sistema di ventilazione smette, se lo spengo oppure accendo con il ricircolo lo fa...che diamine può essere??? Quando uso l'aria condizionata invece a volte lo fa a volte no.
ho provato a smontare anche quel coperchio ma tutto pulito,il rumore è lo stesso sia da fermo che in velocità