Ciao a tutti, innanzi tutto complimenti per il forum:wink: ...Ho una 525tds del 99, l'ho comprata circa un anno fa, ma ho sempre avuto un problema, a motore caldo ritarda la partenza del motore, ci sono volte che ritarda addirittura di 7-8 secondi, appena partita fa molto fumo,mentre a motore freddo parte quasi subito...Alcuni mi dicono che e' possibile che manchi di compressione, altri invece che e' la pompa che pesca la nafta dal serbatoio...ragazzi vi chiedo un aiuto perche non so cosa fare...Grazie anticipatamente...:wink:
ciao...anche tu, eh? Sembra un passaggio obbligato per tutti i possessori di questa versione della E39 ...comunque, quando mi ci sono trovato, sia gli amici mecca che la conce hanno detto che è un problema di compressione. Io ho ovviato con un piccolo e semplice dispositivo che permette di mettere in tensione le candelette anche a motore caldo : la mia batteria ha sentitamente ringraziato:wink: ! Ciao! Cysco
Anch'io ho questo problema ma di solito faccio 2 volte l'accensione delle candelette e' parte subito naturalmente dopo la scaldo bene con 3 minuti buoni a fermo
Ciao ragazzi ,grazie per le vostre risposte, ieri ho parlato con uno dei migliori maccanici della mia citta', lui esclude che sia un fattore di compressione, ma e' sicuro che sia la pompa d'inezione che ha bisogno di una bella regolata...boh....io non ci sto capendo piu' nulla, cmq la settimana prossima gliela portero', vi faro' sapere...grazie ancora...
non è che avete semplicemente le candelette da cambiare? non sono eterne. provate così: fate scaldare due volte le candelette prima di mettere in moto.
Si...ho gia' provato, anche se il problema e' a motore caldo, infatti la spia delle candelette, quando giro il quadro sempre a motore caldo accende un secondo,ma non cambia nulla, ritarda a volte poco, altre volte in maniera esagerata, e' molto imbarazzante...
da controllare è la pompa di premandata la pompa di iniezione (l impianto crea bolle a caldo ) da far montare una valvolina per evitare che l impianto si scarichi (i conc bmw sono a conoscenza del vecchio problema )
Ciao cicus, non saprei darti delle spigazioni tecniche perchè il lavoro è stato fatto dal mio mecca, ma è davvero una cosa all'apparenza molto semplice e veloce...ed economica! Da profano direi che ha agito su un sensore di temperatura posto sul blocco motore, by-passandolo con una resistenza o altro che, in qualche modo, "inganna" la centralina di accensione: a quel punto è come se la macchina fosse sempre fredda e quindi le candelette vengono messe in tensione ad ogni giro di chiave...! Cysco