Consiglio permuta!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da G.rear, 5 Maggio 2010.

1. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ciao ragazzi,
    ho bisogno del vostro prezioso aiuto!
    Sto mandando alcune richieste di permuta tra la mia Z3 e varie 1er di alcuni concessionari. Appurato il fatto che sarebbe molto meglio venderla da privato, l'ultima offerta di scambio che mi è stata proposta da un conce ufficiale del nord Italia è stata la seguente:

BMW 123d
    Allest.: Eletta, 3 porte
    Colore: titansilver met.
    Optional: fendinebbia (anche se il venditore mi ha detto che sui modelli italiani è sempre di serie), chrome line (che per il 123 credo sia di serie), cerchi 17 (mod. 142) con gommatura asimmetrica (pneumatici PIRELLI PZero), interni stoffa network, volante multifunzione, volante in pelle con inserti in alluminio e pomello cambio in alluminio (come per la versione Futura, credo anche questi di serie per la 123?!), radio professional cd + mp3, bracciolo, inserti in alluminio.
    L'auto è del 12/2008, ha percorso 9.800 km ed ha la garanzia Best4.
    Prezzo al pubblico 25.000 €, richiesta per la permuta con la mia Z3 19.500 € (trattabili a 19.000) passaggio incluso.

Che ne dite?
    L'auto, pur essendo un modello Eletta, è piuttosto completa; eccetto i fari allo xeno (a cui potrei rinunciare) e la pelle, che è bella da vedere ma d'estate la odio!!!
    Provando a fare una configurazione sul sito BMW mi è uscito un prezzo di 35.050,00 €.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2010
  2. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    VERAmente eletta è uguale al modello base in italia posso pensare che sia una import e 25mila per una eletta mi sembrano ok

per capire che volante ha ???

questo che è di serie sulle eletta

http://cgi.ebay.it/Volante-per-Bmw-Serie-1-e-Serie-3-E87-E81-E90-E81-E82-/150432847238?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item23067f1586

o questo che è di serie su futura e attiva

http://cgi.ebay.de/BMW-E87-E90-E91-E92-Sport-Leder-Lenkrad-Tasten-/350263973506?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item518d5c1682

3. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
  4. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Sembra nuova, prendila.

5. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Eh si, pure a me pare proprio nuova. Mi valutano davvero poco la Z3, ma d'altronde è il prezzo eurotax. Non escluso che andando là con i contanti non riesca ad abbassare ancora di qualcosa in prezzo...

Però, anche se Eletta, non mi pare male. E poi è un 123...

6. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    l'unica cosa che manca è, credo, l'assetto che c'è nell'Attiva o MSport.

tu sei abituato alla z3 e avvertirai la differenza.

ma credo puoi farlo aftermarket.

7. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh ma con la Z3 non ci sarà solo quella differenza... ahimè non c'è il 6L!!!

Però almeno col 17 e la gommatura asimmetrica non credo sarà poi così morbida?!?

Dite che come prezzo è buono, rapportato al mezzo?

8. roby_wood3

roby_wood3 Secondo Pilota

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    se ha la best4 dovrebbe essere italiana....

comunque 6.000 per la tua è veramente poco.... ma di che anno è?

9. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    La mia? E' un 09/1999, tenuta bene e con solo 69.000 km...

Infatti l'ideale sarebbe venderla a privati, ma sono ormai tre mesi che tribolo tra telefonate ed email e sto continuando solo a perdere tempo :-(

10. sberla

sberla Collaudatore

294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    no doubt: se per te non è un grosso problema spendere quella cifra prendila! Hai praticamente la migliore 1er (...considerando tutti gli aspetti...) ed il passaggio ad un diesel sarà poco traumatico!

ps. imho la valutazione del conce è cmq in linea.

11. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Eh si, concordo con te sulla valutazione, anche perchè me l'ha fatta praticamente senza vedere la mia auto. E mi ha chiaramente detto che una volta lì se può scende ancora un po' col prezzo del 123.

Come motore è davvero fantastico, ho avuto modo di provarla più volte e mi ha sempre stupito per elasticità, coppia e potenza.

Ci sono solo due cose che mi preoccupano un po': assetto della vers. eletta e i sedili non sportivi (mio cugino ha una futura con la pelle e devo dire che, benchè non siano fascianti sulle gambe, la schiena la tengono bene).

Per il resto, tolti gli xeno, ha praticamente tutto ciò di cui potrei avere bisogno: comandi al volante, mp3, fendinebbia.

Se secondo voi il prezzo - e la permuta - sono ok ci faccio un pensierino, anche perchè comunque preferisco un 123 così che un 118 full e alla fine è un auto con ancora quasi 3 anni di garanzia e con meno di 10k chilometri.

12. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    L'auto sembra nuova in effetti, ma su una 123d assetto e sedili sportivi non possono mancare (oddio anche le gomme pirelli euforia fanno pena ma prima o poi le cambierai...), mentre gli xeno sono assolutamente irrinunciabili su qualsiasi serie 1 IMHO. Visto anche che la valutazione della z3 è scarsina e a piedi non ci sei, perché non aspettare un pò?

13. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ciao RS4, stavo giusto aspettando che arrivassi tu a smontare tutto :mrgreen:

A parte gli scherzi per il discorso assetto sinceramente non so dirti quanta differenza ci sia perchè ho sempre e solo guidato attiva o m-sport, da passeggero sulla futura di mio cugino, ma non fa testo; per quanto concerne i sedili sportivi ti do ragione, anche se - come ho già detto - quelli della futura (e quindi della eletta) non mi sono sembrati male, eccetto il lato estetico.

Per quanto concerne gli xeno non sono così d'accordo. Lo vedo come un accessorio che se c'è ben venga, ma non avendone un reale bisogno posso tranquillamente farne a meno.

Per la valutazione non è così scarsa, purtroppo è la realtà dell'eurotax che si scaglia sulla valutazione nel caso di ritiro da parte dei concessionari. E' ovvio che - visto il periodo da "canna del gas" di molti conce, anzi direi tutti - andando lì senza un usato da fare ritirare si potrebbe abbassare il prezzo e non di poco.

Sul discorso di aspettare hai ragione, infatti non ho fretta, ma ormai è già da quasi 3 mesi che ho in ballo sta cosa e se aspetto ancora un po' - per come sono fatto - va a finire che si avvicina troppo la data di uscita della nuova 1er e non la prendo più... :razz:

14. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io a pelle e xeno non ci rinuncerei comunque se ti piace prendila

15. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :mrgreen: non volevo smontarti la cosa, solo che non conoscendo le quotazioni della z3 non sono in grado di determinare il grado di convenienza della cosa. Se te la ritirano a valore eurotax temo sia il massimo a cui puoi arrivare in caso di permuta, chiaro da privato puoi spuntare qualcosa in piu ma non credo che facciano a pugni per comprare una z3, anche se magari con la botta di c.ulo domani la vendi in 10 minuti.

Quanto alla 123, un amico ne ha una identica alla mia, solamente futura anziché msport, e sinceramente sembra di stare su un'altra macchina rispetto alla mia, la differenza di gomme assetto e sedili la senti immediatamente, ed è piuttosto marcata soprattutto perche la 123 invoglia a schiacciare abbastanza spesso.

Per gli xeno, a mio avviso cambiano completamente il frontale della macchina (e fanno veramente una bella luce), ma son punti di vista. Quello che dico io è che (almeno per quanto mi riguarda) l'auto non si cambia ogni 3 mesi, e se si fa l'acquisto si deve essere convinti al 110% visto che si parla di cifre importanti, e pentirsi dell'acquisto o rinunciare a qualcosa a cui si tiene non è bello...

16. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Quoterrimo! Un 123D eletta non dovrebbe proprio esistere a mio avviso.. una macchina con un elevato spirito sportivo e livello prestazionale come il 123D dovrebbe uscire di serie con assetto e sedili adeguati!

L'assenza degli xenon inoltre credo che la sentirai presto...

Aspetterei, malgrado il prezzo e le condizioni non siano affatto malvagie..

A 1 persona piace questo elemento.
  17. qrst520

qrst520 Aspirante Pilota

1
    1
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    1
    World Cup Moments Roberto Baggio vs Czechoslovakia, 1990

2010 FIFA World Cup jerseyRoberto Baggio’s preformance at the 1994 World Cup is lauded. Quite rightly too. His goals took Italy all the way to the final, where he played injured and missed the decisive penalty. Tragic but heroic stuff from The Divine Ponytail.South Africa 2010 World Cup Soccer 5#However, four years before his 1994 performance, Roberto Baggio was making his World Cup debut in 1990, when Italy hosted the tournament. He wasn’t such an integral player as in 1994, had some sort of mullet instead of his ponytail and spent a lot of time on the bench. But Baggio played in Italy’s final game of the group stage vs Czechoslovakia (which the Azzurri won 2-0) and scored one of the best Worlds Cup goals you’ll ever see.South Africa Soccer Jersey#Want to see video of the goal? Then step right this way…The quick one-two with Giuseppe Giannini is nice start, but it’s the dribbling after the return pass that gets the attention. What I really like is that though Baggio is pulling out various stepovers and feints, he basically runs a straight line towards goal. Baggio’s fakes are so good that he doesn’t need to change direction. His shimmies are enough to physically move Czech defenders out of the way. Like a Jedi.Spain World Cup 2010 Gear Away Soccer T-Shirt It even works on goalkeeper Jan Stejskal, who you can see buy Baggio’s fake-out and dive the wrong way, allowing Baggio to roll the ball home for one of the great World Cup goals. Bellissimo Roberto....Germany World Cup 2010 Gear GAway Soccer T-Shirt

18. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    hai provato con il nuovo?

con 19k euro secondo me porti a casa una 1er nuova!

magari non sarà un 123.....ma cmq avrai un auto nuova!

19. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Una 1er nuova con 19k euro??? Ma cos'è, un 116d eletta? :-)

20. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    dando dentro anche la tua...

considera che non sarà difficile avere valutazione eurotax e un 10% (se non di +) di sconto su qualche pronta consegna!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2010

Condividi questa Pagina